Classifica EarOne: Amoroso al 12° posto (1^ in tv), Michielin 15°, Mengoni 18°/Top20 Italia: Fragola-Ferreri-Annalisa-Emma-Bernabei

Quali sono i brani musicali più trasmessi dalle radio italiane in questo periodo? Ecco i dati di EarOne dal 22 al 28 aprile 2016 stilati grazie al monitoraggio di oltre 100 emittenti radiofoniche italiane.

Quali sono i brani musicali più trasmessi dalle radio italiane in questo periodo? Ecco i dati di EarOne dal 22 al 28 aprile 2016 stilati grazie al monitoraggio di oltre 100 emittenti radiofoniche italiane.

zucchero-partigiano-reggiano-video.jpg

Al 1° posto (era al 2°) Zucchero con Partigiano reggiano. Al 2° (erano al 1°) i Tiromancino con Piccoli miracoli. Al 3° (erano al 4°) i Coldplay con Hymn for the weekend. Dal 14° al 12° Alessandra Amoroso con Comunque andare. Dall'11° al 15° Francesca Michielin con Nessun grado di separazione. Dal 13° al 18° Marco Mengoni con Parole in circolo.

La classifica airplay italiana è guidata da Zucchero. Dal 6° al 4° la Amoroso con Comunque andare. Dal 4° al 5° la Michielin con Nessun grado di separazione. Dal 5° al 7° Mengoni con Parole in circolo. Dal 12° al 9° Lorenzo Fragola con Luce che entra. Dal 9° al 10° Giusy Ferreri con Come un'ora faStabile all'11° Francesco Gabbani con Amen. Dal 22° al 15° Annalisa Scarrone con Se avessi un cuore. Dal 15° al 16° Emma Marrone con Io di te non ho paura. Dal 17° al 20° Alessio Bernabei con Noi siamo infinito. Al 64° (+26 posizioni) Mengoni con Ti ho voluto bene veramente.

La Amoroso con Comunque andare in testa nella classifica airplay tv (era sesta). Dal 18° al 10° la Michielin con Nessun grado di separazione. Dal 13° al 17° Mengoni con Parole in circolo. Al 43° Simonetta Spiri, Verdiana Zangaro, Roberta Pompa e Greta Manuzi con L'amore merita.

EarOne, come funziona


Dal 2009 EarOne (www.earone.it) opera in ambito musicale con un sistema di classifiche airplay, sia radiofoniche che televisive, in tempo reale. La qualità dei dati rilevati e un livello di servizio affidabile ne fanno il partner ufficiale per l'industria musicale: dai partner istituzionali, quali le associazioni di categorie e le società di collecting, ai differenti operatori del mercato musicale, labels e publishers, media (stampa, radio, Tv, websites), digital providers, promoter e agenzie di marketing. EarOne si contraddistingue per aver perseguito - per primo sul mercato e oggi leader indiscusso - diversi tipi di innovazione:  l'aggiornamento in tempo reale dei servizi offerti nell'ambito dell'airplay musicale: classifiche, playlist radio e Tv, ricerche dettagliate su programmazione brani, analisi di market share di emittenti ed etichette, web-application dedicate a eventi speciali; servizi innovativi, quali il MediaSender per invio di file multimediali ad hoc per professionisti della musica, la condivisione dei contenuti sui social e fanclub degli artisti, spazi di promozione/visibilità con banner, sezioni news in primo piano e radio date.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail