Emma Marrone e Loredana Errore insieme (foto), la salentina: "Bentornata alla mia 'ragazza occhi cielo', ti voglio bene"

Ecco le foto e i messaggi postati sui social dalla vincitrice di Amici 9 e dalla cantante che si classificò seconda. E i fan delle due apprezzano molto...

emma-loredana-errore-foto-aprile-2016.jpg

Emma Marrone posta sui social una foto assieme a Loredana Errore (la prima vinse Amici 9, l'altra arrivò seconda) e scrive: "Potrei dire tante cose su questa foto e sul fatto di averti incontrata ancora una volta nella mia mia vita... Ma egoisticamente le terrò per me... Perché valgono troppo! Bentornata Loredana Errore! Bentornata alla mia ‪#‎ragazzaocchicielo‬! Ti voglio bene".

Anche Loredana posta un'altra foto con Emma e scrive: "Dopo tanti anni ho ritrovato Emma, aspettavo questo momento, questo abbraccio. La bellezza della vita, quando meno te l'aspetti. THIS IS... ‪#‎haveagooddreams‬".

Migliaia i "like" e i commenti entusiasti dei fan delle due cantanti.

loredana-errore-emma-fb-aprile-2016.jpg

La scheda biografica di Emma Marrone


Sale alla ribalta come cantante solista tra il 2009 e il 2010, vincendo la nona edizione del talent show Amici e firmando un contratto con la casa discografica Universal Music. Poi trionfa al Festival di Sanremo 2012 con il brano Non è l’inferno e sempre al Festival arriva seconda nel 2011 con il brano Arriverà (con i Modà). Ad Amici 11 è seconda tra i Big dopo Alessandra Amoroso e con lei realizza un concerto all’Arena di Verona. Nel 2014 partecipa, come rappresentante dell'Italia, all'Eurovision Song Contest 2014 con il brano La mia città, classificandosi alla 21esima posizione su 26 finalisti con 33 punti. Nel 2015 è co-conduttrice del Festival di Sanremo e torna al serale di Amici per la seconda volta come coach della squadra Bianca, impegno che conferma pure nel 2016.

Nel corso della carriera ottiene diversi riconoscimenti, tra cui un Venice Music Award, un Trl Award, un Mtv Award e vari Music Awards per le vendite dei suoi dischi e singoli, premiati come dischi d'oro, dischi di platino e multiplatino, e diverse altre candidature.

Album in studio

  • 2010 – A me piace così

  • 2011 – Sarò libera

  • 2013 – Schiena

  • 2015 – Adesso


Album dal vivo

  • 2014 – E Live


Extended play

  • 2010 – Oltre


Tournée

  • 2010 – Ahi ce sta passu Tour

  • 2011 – A me piace così Tour

  • 2012 – Sarò libera Tour

  • 2013 – Schiena Tour

  • 2014 – Emma Limited Edition

  • 2014 – EMMA 3.0


La scheda di Loredana Errore


Adottata, a pochi mesi, da una famiglia di Agrigento, sin da giovane partecipa a varie competizioni canore tra cui il Festival di Napoli 2001, il Festival Cantamare 2004 ed il Cantagiro 2008 classificandosi al 1º posto nella tappa siciliana con il brano Volo insoluto di sua composizione. Nella stagione 2002-03 la cantante è finalista all'Accademia di Sanremo con il suo brano L’ha detto Vasco, che però non le consente l’accesso al palco dell’Ariston. Nel 2005 incide il singolo House of Joyche diventa la sigla dello spot di una nota azienda produttrice di moka. Inoltre nel 2008 entra a far parte delle fasi finali del Tour Music Fest diretto da Mogolvincendo una borsa di studio con il maestro Luca Pitteri.

Il 26 settembre 2009 entra a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi; prima di partecipare alla trasmissione pubblica il singolo Lame. Il 19 marzo 2010 viene pubblicato il suo primo ep, Ragazza occhi cielo, accompagnato dall'omonimo singolo scritto da Biagio Antonacci, certificato poi disco d'oro con 15.000 download digitali. Nello stesso mese disputa la finale del talent show di Canale 5, classificandosi al secondo posto. Nello stesso periodo, l'ep e il singolo hanno riscosso un buon successo commerciale.

Lei riceve il premio "The Voice" ai Venice Music Awards 2010. Partecipa all'edizione 2010 di O'Scià, manifestazione organizzata da Claudio Baglioni. Dall'ep sono estratti come singoli anche L'ho visto prima io e Oggi tocchi a me.

Il 21 gennaio 2011 entra in rotazione radiofonica il singolo Il muro, estratto come primo singolo dall'album L'errore. Nell'album continua la collaborazione con Biagio Antonacci. Il 18 febbraio 2011 duetta con Anna Tatangelo al Festival di Sanremo cantando Bastardo. Sempre in febbraio riceve una nomination ai TRL Awards 2011nella categoria Best Talent Show Artist. Il 18 marzo 2011 viene pubblicato il secondo singolo Cattiva, realizzato in duetto con Loredana Berté. Il 27 aprile 2011 Biagio Antonacci invita ufficialmente la Errore a esibirsi nelle tre date di maggio del suo tour. Il 17 giugno 2011 parte ufficialmente il suo nuovo tour, L'errore Tour. Il 2 settembre viene pubblicato il terzo singolo estratto dall'album, Che bel sogno che ho fatto. Il 23 settembre riceve il Premio Venere d'argento a Erice. Partecipa all'edizione 2011 di O'Scià.

Nel luglio 2012 la Sony Music annuncia il nuovo singolo di Loredana Errore dal titoloUna pioggia di comete, che anticipa il nuovo album della cantautrice agrigentina in uscita il 28 agosto 2012.

Poi l'incidente in auto, un lungo stop e il desiderio di tornare a esibirsi. Il nuovo singolo uscirà entro l'estate e per il nuovo disco di inediti atteso tra settembre e ottobre collaboreranno importanti nomi della musica italiana e cantanti emergenti.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail