Io e te=la soluzione il nuovo singolo di Alessio Bernabei (video) estratto dall'album Noi siamo infinito: canzone romantica

E' uscito il nuovo brano dell'ex frontman dei Dear Jack, ecco il videoclip e la scheda biografica del cantante che ha partecipato ad Amici 13 e a Sanremo 2016.

Il romantico Io e te = la soluzione è il nuovo singolo di Alessio Bernabei in radio: è contenuto nel suo primo album da solista Noi siamo infinito, stabile nella Top 5 degli album più venduti.

In contemporanea è online anche il video per la regia di Mauro Russo e ambientato nella splendida cornice del Salento, in alcune tra le più belle baie e spiagge della zona di Otranto. Alessio è alla guida di uno chopper d’epoca attraverso il litorale salentino dove incontra alcuni ragazzi su una spiaggia e una bellissima ragazza. Il video si chiude con le immagini della festa, insieme alla spettacolari immagini, riprese da un drone, di Alessio che canta su una scogliera a picco sul mare.

Io e te = la soluzione arriva dopo Noi siamo infinito che, a oltre due mesi dal Festival di Sanremo, è il brano sanremese più ascoltato su Spotify, oltre ad aver ottenuto la certificazione oro per le vendite ed aver raggiungo con il suo video quasi 8 milioni di visualizzazioni.

alessio-bernabei-io-e-te-la-soluzione-videoclip.jpg

La scheda biografica di Alessio Bernabei


Cantante e musicista polistrumentista, suona la chitarra, il basso, il clarinetto e il pianoforte.

Nasce a Tarquinia, in provincia di Viterbo, il 4 settembre 1992.

La sua carriera artistica inizia nel 2013 nel talent show di Canale 5 Amici 13, a cui partecipa con il gruppo Dear Jack di cui è fondatore e frontman.

La band arriva a disputare la finale del talent show e si aggiudica il secondo posto e il prestigioso premio della critica. Alessio e i Dear Jack riscontrano un grande successo con gli album Domani è un altro film prima parte (doppio disco di platino) e seconda parte (disco di platino).

Il gruppo apre i concerti dei Modà negli stadi Olimpico e San Siro e gira l’Italia con un primo tour sold out nei palazzetti.

Nel febbraio 2015 la band partecipa alla sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo con il brano Il mondo esplode tranne noi. Poi conclude il tour estivo con un concerto sold out all'Arena di Verona.

A settembre 2015 Alessio annuncia il suo addio alla band e firma un contratto per tre album con la Warner per intraprendere la carriera da solista.

A febbraio 2016 gareggia nella categoria Campioni alla 66esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Noi siamo infinito.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail