Italia's got talent 7: ascolti settima puntata in crescita a 1,7 milioni (6,6%), 10.800 tweet, picco alle 21.36, ok l'hashtag ufficiale

Ascolti tv di mercoledì 27 aprile su Tv8 e Sky Uno che hanno trasmesso la settima puntata della settima edizione del talent show. Analisi sui social network e video-sintesi.

ASCOLTI E SOCIAL TV La settima puntata di audizioni della settima edizione di Italia’s got talent (voto: 6,5), in onda giovedì 27 aprile su TV8 (canale 8 del digitale terrestre), su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, è stata vista da 1 milione 730mila spettatori medi, con uno share complessivo del 6,6% (di cui il 4,5% su TV8, sesto canale nazionale sul totale individui). Lo share tra il pubblico 15-54 anni è stato del 9,7%, con un picco alle 22.38 del 12,5%.

Su twitter il programma ha registrato il 21% delle conversazioni in prime time se si escludono gli eventi sportivi, con oltre 10mila 800 tweet (fonte Nielsen Social). Il picco è stato alle 21.36 con quasi 200 tweet e l'hashtag ufficiale #IGT è stato utilizzato 8mila volte.

italias-got-talent-2016-federico-pietrucci-bullismo.jpeg

Italia's got talent 2016, il meccanismo delle Audizioni


La prima fase del programma è quella delle Audizioni, che vede i performer esibirsi davanti alla giuria alla ricerca di 3 sì per poter passare il turno. È in questa fase che i giudici hanno a disposizione il Golden Buzzer - il pulsante dorato situato al centro del tavolo - che ciascun giudice può utilizzare una sola volta durante tutta la fase di Audizioni per scegliere un concorrente da mandare direttamente alla finale live. Tra i concorrenti che durante le Audizioni hanno ottenuto 3 sì vengono selezionati dai giudici i migliori che accedono alla semifinale.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail