Emma Marrone e Marco Mengoni annunciano i nuovi singoli Il paradiso non esiste e Solo due satelliti da venerdì 29 aprile

Ecco i titoli dei nuovi singoli di Emma Marrone e Marco Mengoni, la data di uscita e l'annuncio sui rispettivi social network.

Il paradiso non esiste sarà il nuovo singolo di Emma Marrone, tratto dall'ultimo album Adesso e scritto con Diego Mancino e Dario Faini.


"Il Paradiso è inteso come beneficio, vantaggio, agevolazione - spiega la cantante in un video sui social - 'Il paradiso non esiste, esistono solo le mie braccia' ribadisce la volontà muscolare di andare a prendersi quello che si vuole: Nella vita ho capito cosa voglio e chi sono. Ad ognuno serve una lezione. È così che ho imparato ad amarmi, è così che ho imparato da me. Tengo molto a questo brano perché credo di aver trovato nei dettagli sonori quella che per me era la perfezione".

emma-annuncia-arriva-il-paradiso-non-esiste-lmlpl.jpg

Data di uscita venerdì 29 aprile così come per il nuovo brano di Marco Mengoni, estratto da Le cose che non ho.

"'Siamo solo due satelliti che si crederanno liberi. Su quest'orbita si gira senza mai uscirne fuori'. Nel giorno della nostra data zero, voglio essere io a comunicarvi che il nuovo singolo è Solo due satelliti e che uscirà venerdì! Buon ‪#‎Mengonilive2016‬ Esercito!", scrive il cantante su Facebook, Twitter e Instagram.

marco-mengoni-solo-due-satelliti.jpg

La scheda biografica di Emma Marrone


Sale alla ribalta come cantante solista tra il 2009 e il 2010, vincendo la nona edizione del talent show Amici e firmando un contratto con la casa discografica Universal Music. Poi trionfa al Festival di Sanremo 2012 con il brano Non è l’inferno e sempre al Festival arriva seconda nel 2011 con il brano Arriverà (con i Modà). Ad Amici 11 è seconda tra i Big dopo Alessandra Amoroso e con lei realizza un concerto all’Arena di Verona. Nel 2014 partecipa, come rappresentante dell'Italia, all'Eurovision Song Contest 2014 con il brano La mia città, classificandosi alla 21esima posizione su 26 finalisti con 33 punti. Nel 2015 è co-conduttrice del Festival di Sanremo e torna al serale di Amici per la seconda volta come coach della squadra Bianca, impegno che conferma pure nel 2016.

Nel corso della carriera ottiene diversi riconoscimenti, tra cui un Venice Music Award, un Trl Award, un Mtv Award e vari Music Awards per le vendite dei suoi dischi e singoli, premiati come dischi d'oro, dischi di platino e multiplatino, e diverse altre candidature.

Album in studio

  • 2010 – A me piace così

  • 2011 – Sarò libera

  • 2013 – Schiena

  • 2015 – Adesso


Album dal vivo

  • 2014 – E Live


Extended play

  • 2010 – Oltre


Tournée

  • 2010 – Ahi ce sta passu Tour

  • 2011 – A me piace così Tour

  • 2012 – Sarò libera Tour

  • 2013 – Schiena Tour

  • 2014 – Emma Limited Edition

  • 2014 – EMMA 3.0


La scheda biografica di Marco Mengoni


Marco vince X Factor 3: presenza scenica da professionista consumato, lunatico, “permaloso quasi antipatico”, conquista la stima del pubblico (non va mai in ballottaggio per l’eliminazione) grazie a interpretazioni di grande spessore. Poi partecipa di diritto al 60° Festival con Credimi ancora. Per lui anche il premio Man of the year ai Trl Awards 2010, il Best Italian Act, il Best European Act e il Premio Speciale Voce Rivelazione Cartoon per il doppiaggio del personaggio Onceler nel cartone animato Lorax il guardiano della foresta. Vince il 63° Festival di Sanremo con il brano L’essenziale. All’Eurovision Song Contest 2013 arriva settimo con L’essenziale. Agli European Music Awards 2013 di Mtv si aggiudica il Best Italian Act e il Worldwide Act nella zona Sud Europa. Nel 2014 si dedica anche al mercato spagnolo e incide Incomparable e viene eletto miglior cantante italiano ai Kids' Choice Awards 2014 di Los Angeles. Nel 2015 nuovo Best Italian Act agli Mtv Ema ma anche Worldwide Act Europe.

Il 21 novembre 2014 è pubblicato il singolo Guerriero il quale anticipa la pubblicazione del terzo album in studio (dopo Solo 2.0 e Pronto a correre), intitolato Parole in circolo e pubblicato il 13 gennaio 2015. Dall'album sono estratti anche i singoli Esseri umani e Io ti aspetto, entrati in rotazione radiofonica a partire rispettivamente dal 26 febbraio e dal 29 maggio 2015.

Il 4 dicembre 2015 esce il nuovo disco Le cose che non ho, anticipato dal singolo Ti ho voluto bene veramente onair dal 16 ottobre.

Il 29 gennaio 2016 il nuovo pezzo Parole in circolo.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail