Europei di calcio 2016, Flavio Insinna conduttore del programma in seconda serata su Rai1? Ecco tutti i rumors...

Chi e Repubblica.it aggiornano sui possibili palinsesti previsti per gli Europei di calcio 2016. E spunta il nome del presentatore di Affari tuoi per la seconda serata di Rai1.

insinna-rai1-2016.jpg

"C'è malumore in Rai per la scelta aziendale che vuole il conduttore Flavio Insinna alla guida di Notti europee, il programma che accompagnerà gli italiani durante i campionati che si svolgeranno in Francia il prossimo giugno. A proposito, chi sarà la donna che accompagnerà Flavio? I casting sono aperti": lo scrive il settimanale Chi nelle "chicche di gossip".

Fulvio Bianchi su Repubblica.it riporta altri rumors: "Il nuovo direttore Gabriele Romagnoli, in piena sintonia con Carlo Verdelli, dovrà dare un nuovo volto a Rai Sport, reduce da due gestioni non certo felici. Le potenzialità ci sono: 110 giornalisti, sparsi in tutta Italia. Ma in futuro dovrà prevalere la meritocrazia, troppi privilegi in passato, troppa gente impresentabile mandata in giro sui campi di calcio. Romagnoli metterà mano probabilmente anche alle trasmissioni-cult di Rai Sport. Intanto, è stato fissato il piano per Euro 2016. Tre telecronisti in Francia: Rimedio (sull'Italia), Bizzotto e Lollobrigida. Sugli azzurri non si sa ancora chi sarà la seconda voce: Romagnoli avrebbe voluto Fabio Capello (ma sarà a Sky) e ora punta su un azzurro campione del mondo 2006 (ma è difficile Fabio Cannavaro). Uno prenderà il posto del Trap, destinato probabilmente alle Notti europee. Tre le trasmissioni: un Dribbling formato Europei condotto da Simona Rolandi (andrà in onda dopo il Tg2 delle 13.30); uno spazio pre-partita, intervallo e post-partita su Rai1 e Rai2 (conduttore da scegliere) e poi la trasmissione di punta, Notti europee, in seconda serata su Rai1. Ci sarà un conduttore scelto da Rai1 (Insinna? Amadeus? Il sogno è Fiorello...) ma anche Rai Sport avrà il suo spazio, ed è probabile che un gruppo di conduttori di esperienza, capacità e affidabilità possano alternarsi: fra questi Jacopo Volpi (stranamente fatto fuori dalla spedizione olimpica), Paola Ferrari, Marco Mazzocchi ed Enrico Varriale. Nelle Notti europee dovrebbe trovare spazio anche il mercato con Paolo Paganini, dopo gli ottimi ascolti domenica scorsa con Novantesimo. Una cosa è certa: Romagnoli vuole un taglio diverso dai suoi giornalisti, più storie e più personaggi. Una Rai più protagonista. Ma Sky è pronta allo scontro".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail