L'isola dei famosi 11, Marco Carta accusato da Andrea Preti-Stefano Orfei (video): "Voleva sfidare Cristian Gallella, poi si è pentito"

Ecco cosa è successo nella puntata di lunedì 25 aprile del reality show di Canale 5: il cantante avrebbe deciso di sfidare al televoto Cristian, poi avrebbe chiesto di non mandare in onda le immagini.

La puntata di lunedì 25 aprile dell'Isola dei famosi 11 (voto: 6) su Canale 5 sarà ricordata anche per le accuse incrociate di due ex naufraghi all'indirizzo di Marco Carta.

Andrea Preti entra in studio e dichiara: "Per cinque o sei settimane, fino a quando c’era Simona Ventura, Alessia Reato e Marco si sono comportati in un modo, nel momento in cui è andata via Simona queste due persone hanno cambiato strategia e ci sta. Ma il fatto di dire che loro non si erano mai schierati e che non avevano mai detto niente di negativo è una cosa che a me fa ridere. Io sono coerente e dico che facevo parte di una strategia e ho sempre detto che decidevamo in gruppo. Queste persone hanno detto che Simona era l’artefice e Alessia ha anche detto che Simona le imponeva di non parlare con alcune persone”.

Replica immediata di Marco: “Innanzitutto davanti alle telecamere non ci può essere nessun filmato in cui io derido Simona in qualche modo. Primo, io parlo di dati di fatto non di congetture. Secondo, quello che ha detto che lo abbiamo mandato noi da Mercedesz Henger, denigrando, lui sì, Simona, è stato proprio Andrea. Il terzo dato di fatto è che io e Jonas Berami abbiamo fatto un passo a testa e Jonas lo può confermare”.

La Ventura spegne i fuochi: “Ragazzi, per me cosa fatta, capo ha. A me va bene così, sono stata felice dell’Isola che ho fatto”.

Ma Preti persevera: “Queste persone, e parlo di Marco, hanno detto delle cose sull'altro gruppo e hanno chiesto di notte di togliere delle immagini dai video dell’Isola”. Alessia Marcuzzi corre ai ripari: “Non si possono togliere delle immagini, non si può fare, tutto quello che succede viene mostrato!".

Ma a riaccendere il tizzone ci pensa poco dopo Stefano Orfei: "Alessia e Marco, da quando è uscita Simona, sono cambiati. Io ho coperto lui perché avevamo una strategia. Marco non sopportava Jonas e discuteva con lui quando non c'erano le telecamere. Era stato lui a chiedere di essere piazzato (al televoto, ndB) contro Cristian Gallella 'che poi - diceva - lo batto io con i social'. Marco diceva di Cristian 'pollo ruspante, poi lo cuociamo'. Ma non si è sentito quando ci hanno ripreso perché eravamo controvento. Pensava che l'avessero registrato ma non è andata così, lui diceva 'se esce questa cosa lunedì me ne vado'". La Marcuzzi precisa: "Le telecamere non ci sono 24 ore su 24".

A Mattino Cinque Valerio Palmieri di Chi chiosa: "C'è stata una sorta di strategia in base alla quale il gruppo capeggiato da Simona voleva far fuori Cristian. E Marco avrebbe detto 'sì, lo faccio fuori io quel galletto', mandatemi in nomination con lui'. Poi si è spaventato e ha chiesto alla produzione di non mandare in onda quel filmato. Ma, quando parlavano, l'audio era pessimo, non si sentiva e quindi erano immagini inutilizzabili".

E, dunque, resterà per sempre il dubbio. Chi ha ragione?

isola-andrea-preti-contro-marco-carta.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail