L'isola dei famosi 11, puntata del 25 aprile (video): la Ventura spoilera Playa Soledad, Carta piange, Cristian con Tara, esce Mech

Cosa è successo nell'ottava puntata dell'undicesima edizione del reality show di Canale 5, in onda lunedì 25 aprile 2016? Chi è uscito? Resoconto, fotogallery e video.

Ottava puntata de L'isola dei famosi 11 (voto: 6) su Canale 5 con Alessia Marcuzzi (6) conduttrice, Alfonso Signorini e Mara Venier opinionisti e Alvin inviato a Cayo Cochinos. Ecco cosa è accaduto: un'eliminazione, nomination, prove e discussioni tra naufraghi.

Paola Caruso vittima o carnefice?


Mercedesz Henger

rivela: "Tutte le cattiverie che Paola Caruso diceva alle mie spalle - mi ha chiamato Hitler - le ho scoperte... ma dietro le telecamere. Davanti fa la vittima". Interviene Marco Carta: "Ho discusso abbondantemente con lei, ritengo che Paola abbia dei difetti... ma anche certi pregi". Gracia de Torres: "Siamo tutti a trovarci male con lei, il problema parte da lei...". La sentenza di Signorini: "Siete tutte delle comari che vi fate delle pulci, in queste ultime due puntate vorrei che ognuno giochi per sé. Vi conosciamo anche poco...". E la Venier (dopo aver fatto gli auguri di buon onomastico a Carta e avergli detto che "ha finalmente tirato fuori le palle") chiosa: "Meno male che c'è Paola altrimenti sai che noia". Lei: "So che non ho un carattere facile ma ho cercato in queste tre settimane la chiave giusta". Signorini: "Ma qual è la chiave?". Paola: "Anch'io non l'ho capita".

Sull'Isola i parenti dei naufraghi, Cristian-Tara e Jonas-la madre insieme tutta la notte (video)


A Cayo Paloma arrivano su una barca i parenti dei naufraghi. Ci sono Tara Gabrieletto per Cristian Gallella, la zia di Marco Carta, la mamma di Mercedesz, la mamma di Jonas Berami, l'amica di Paola, la mamma di Gracia. Innanzitutto raccolgono in 90 secondi gli oggetti più importanti dei naufraghi che vengono trasferiti sulla nuova Isola che ospita il cast. Quindi la prova-ricompensa (arrampicarsi sui pali e recuperare palitos) viene vinta da Cristian che abbraccia Tara e non smette di baciarla (i due possono trascorrere la notte insieme) e può scegliere un altro naufrago: decide di premiare Jonas che può restare a lungo con la madre. Per gli altri concorrenti, invece, solo 90 secondi di tempo con i loro cari.

Andrea Preti in studio accusa Marco Carta, Simona Ventura spoilera l'esistenza di Playa Desnuda ai naufraghi (video)


Andrea Preti arriva in studio e comincia a parlare di complotti, strategie e segreti che ci sono sull'Isola. Su Marco Carta dice: "Eravamo amici". E il cantante replica: "Amici è il programma che ho fatto". Poi chiarisce: "In nessun filmato denigro Simona Ventura, lui l'ha denigrata". SuperSimo: "Io sono stata felice dell'Isola che ho fatto. Io non c'ero, mi sono fatta Playa Soledad da Dio". In questo modo fa un involontario spoiler rivelando ai naufraghi l'esistenza di quell'Isola... lo stesso errore fatto da Mara Venier lo scorso anno. Signorini commenta inevitabilmente: "E' un vizio di famiglia!". La conduttrice tranquillizza il pubblico: "Non l'hanno capito", riferendosi ai concorrenti.

Intanto Preti insiste: "Queste persone, e parlo di Marco, hanno fatto togliere delle immagini che lo avrebbero imbarazzato dai video dell’Isola”. La Marcuzzi corre ai ripari: “Non si possono togliere delle immagini, tutto quello che succede viene mostrato". La polemica viene subito smorzata.

simona ventura-spoiler-playa soledad-isola

Eliminato Gianluca Mech che lascia Alessia Reato su Playa Soledad (video)


Tra Giacobbe Fragomeni e Gianluca Mech il televoto "punisce" il secondo (60%) che raggiunge così Alessia Reato sulla nuova Playa Soledad. E decide di ritirarsi e di tornare a casa.

Prova-leader, vince Cristian Gallella. I naufraghi non si sacrificano con un'eliminazione e perdono il fuoco


Prova-leader basata sull'equilibrio tra i naufraghi, tutti "annodati". Occorrono resistenza e forza. E il vincitore è Cristian. A tutti i naufraghi viene comunicato il trasferimento su una nuova Isola in cui non avranno il fuoco... a meno che non siano disposti al sacrificio di uno di loro attraverso il televoto. Nessuno accetta e, dunque, niente fuoco per tutti per 14 giorni.

Prova-ricompensa per Paola Caruso e Gracia de Torres che devono indovinare i cibi honduregni


Paola e Gracia vengono bendate e devono riconoscere i cibi tipici honduregni su alcuni piattini. Mortadella, formaggio o prosciutto in palio. Vince Paola che sceglie di condividere il grana con tutti.

Stefano Orfei accusa Marco Carta e chiama in causa Simona Ventura


Stefano Orfei

in studio dice: ""Io e Simona avevamo personalità forti e davamo fastidio. Non mi è piaciuto il comportamento di Alessia e Marco da quando è uscita Simona. Marco non sopportava Jonas, lui ci chiese di essere mandato al televoto contro Cristian perché diceva di essere più forte sui social. Lui, poi, temeva che andassero in onda le sue confidenze ma le telecamere non l'hanno registrato". Simona, chiamata in causa, dice: "Ma chi se ne frega? Ci sono tante cose belle. Io spero che rimarremo amici per sempre, ti voglio un mondo di bene".

Marco Carta piange ricordando la mamma morta e il papà assente (video)


Rvm in cui vengono mostrate le vittorie di Marco Carta ad Amici e a Sanremo. Lui parla del papà assente e poi morto e della mamma scomparsa quando era piccolo: "Mia madre voleva che facessi il cantante, questo mi ha dato forza. Mio padre mi ha umiliato, poi è morto, non ho voluto dare soddisfazione a lui quando me ne parlò mia madre". Il ragazzo scoppia a piangere e dice (nel filmato) di essere innamorato. La Marcuzzi: "I figli sono anche di chi ti cresce, i tuoi zii e i tuoi nonni ti hanno circondato di grande affetto". Marco non smette di piangere e ringrazia i fan del WorldPaper ("Sono sempre nel mio cuore").

marco carta piange-isola-25 aprile

Nomination, al televoto Paola Caruso e Marco Carta


Giacobbe nomina Marco che "ricambia" (i due si prendono poco), Gracia vota per Paola ("non ho trovato un equilibrio con lei") che ricambia ("Sono coerente dall'inizio"). Pure Jonas scrive il nome di Paola. E anche Mercedesz: "Avete visto la litigata, fino a quel momento lasciavo il beneficio del dubbio, poi sono uscite tante cose". Al televoto Paola e, su scelta del leader Cristian, Carta ("Non me ne voglia"). I naufraghi sbarcano sulla nuova Playa Dos.

Puntata del 25 aprile 2016

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail