Ascolti: Come fai sbagli a 3,3 milioni (13,93%), Non è stato mio figlio a 2,9 (12,02%), Le Iene a 1,8 (8,28%)

Ascolti tv di domenica 24 aprile 2016: vince la fiction di Rai1 che batte quella di Canale 5, bene i programmi di Rai3 e Italia 1, ecco chi ha avuto la meglio nel pomeriggio.

come-fai-sbagli-bacio-zoe-giulio.jpg

ASCOLTI TV La sesta e ultima puntata della fiction che contrappone due famigliel'ottavo e conclusivo episodio della serie in cui si indaga sulla scomparsa di una ragazza, la trasmissione cult e irriverente, il programma di inchieste, il meglio dell'one man show, film e telefilm: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di domenica 24 aprile 2016. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel e quanto sono stati seguiti i programmi del pomeriggio.

Su Rai1 3.359.000 spettatori (13,13% di share) e 3.362.000 (14,79%) per Come fai sbagli (voto: 6,5) con Daniele Pecci (6,5), Francesca Inaudi (6,5), Caterina Guzzanti (6,5) ed Enrico Ianniello (6,5). Media di 3,3 milioni (13,93%).

Su Rai2 1.756.000 (6,97%) per NCIS e 1.857.000 (7,28%) per NCIS New Orleans.

Su Rai3 2.276.000 (9,60%) per Report con Milena Gabanelli.

Su Canale 5 2.941.000 (12,02%) per Non è stato mio figlio (5) con Gabriel Garko (6) e Stefania Sandrelli (7,5).

Su Italia 1 1.882.000 (8,28%) per Le Iene Show (6,5) con Geppi Cucciari(6), Fabio Volo (6,5) e Miriam Leone (6).

Su Rete 4 1.334.000 (5,78%) per Il ritorno di Don Camillo.

Su La7 403.000 (1,87%) per Il meglio di Crozza nel Paese delle meraviglie (7) con Maurizio Crozza (7,5).

In access prime time su Rai1 4.607.000 (19,06%) per Affari tuoi (6), su Canale 5 3.042.000 (12,61%) per Paperissima Sprint (5), su Rai3 2.468.000 (10,08%) per Che tempo che fa (7) con presentazione a 1.195.000 (5,60%).

Nel pomeriggio su Rai1 4.011.000 (22,81%) per L'Arena (6,5), 2.855.000 (17,79%) per Protagonisti (6,5), 2.043.000 (13,25%) per Domenica In (6). Su Canale 5 1.789.000 (10,81%) per il segmento Attualità di Domenica Live (5), 2.326.000 (14,92%) per il segmento Storie, 2.457.000 (16,28%) per la prima parte, 2.485.000 (16,05%) per la seconda. Su Rai2 1.140.000 (6,61%) per Quelli che aspettano (6) e 1.130.000 (7,22%) per Quelli che il calcio (6).

In seconda serata su Italia 1 1.022.000 (9,67%) per Emigratis (5) con Pio&Amedeo(5).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989, alle 5.070 del 1º agosto 1997, mentre resta confermato l'obiettivo del luglio 2016 per ampliare il campione a 15.520 famiglie. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.08 su 5.00 basato su 12 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO