Ballando con le stelle 11: vincono Iago Garcia-Samanta Togni (video), 2° Michele Morrone nella finale del 23 aprile

Ecco cosa è accaduto nella decima e ultima puntata dell'undicesima edizione del programma di Rai1 condotto da Milly Carlucci, in onda sabato 23 aprile. Classifica finale, coppia vincitrice e video.

Ecco cosa è successo nella decima e ultima puntata di Ballando con le stelle 11(voto: 6), condotto da Milly Carlucci (6,5) con la partecipazione di Paolo Belli e della sua Big Band.

Ballando con le stelle 2016, le coppie concorrenti-insegnanti in gara


Nicole Orlando

Stefano Oradei; Rita Pavone Simone Di Pasquale; Iago GarciaSamanta Togni; PlatinetteRaimondo Todaro; Luca SguazziniVera Kinnunen; Daniel NilssonValeriia Belozerova.

Ballando con le stelle 2016, chi sono i componenti della giuria


La giuria di esperti è composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e dalla new entry Selvaggia Lucarelli ed è capitanata dall’inossidabile Carolyn Smith.

ballando-con-le-stelle-2016-vincitore-iago-garcia.jpg

Ballando con le stelle 2016, classifica della finale del 23 aprile e coppia vincitrice


Al ripescaggio viene salvato il Bonus mentre c'è una sconfitta schiacciante per Platinette che dice: "Siete riusciti a far ballare una quercia vecchia, nulla va dato per scontato. Grazie per avermi infilato in questo cast, a te, Milly, non ti si può dire di no perché sei un generale. Grazie, non avete avuto pregiudizi né preconcetti".

Prova indiana per tutti i concorrenti, i 10 punti vengono assegnati a Morrone.

Poi danzano tutte le coppie in diversi stili. A Morrone 10 da tutti tranne che da Mariotto il quale gli dà 8: 58 punti, compreso il tesoretto. Per la Orlando 52 punti e lettera toccante dal compagno di ballo. Per la Pavone (che canta Fortissimo) 49 punti. Per Garcia e Sguazzini en plein con 50. 48 per Nilsson che fa "petto a petto" con Giulio Base.

Valerio Scanu ed Emanuela Aureli diventano, assieme a Milly, le "tre Carlucci".

Ultima manche con improvvisazioni poetiche. I dieci punti del tesoretto sono assegnati a Garcia che passa così in testa.

Escono Nilsson e la Orlando. Garcia decide di sfidare Sguazzini (e vince il primo con il 69% dei voti, dunque Sguazzini è terzo) mentre Morrone è opposto alla Pavone (avanti il primo con il 58% dei voti, dunque la Pavone si classifica terza).

All'ultimo scontro Garcia contro Morrone. Al televoto vince Garcia con il 60% dei voti.

ballando-con-le-stelle-2016-iago-garcia-michele-morrone-finalisti.jpg

Puntata del 23 aprile 2016

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail