Amici 15-serale, puntata del 23 aprile (video): "indovina-vip" per Emma-Elisa e J-Ax-Nek, "bugia o verità" per Conti-De Filippi

Ecco cosa è accaduto nella puntata di sabato 23 aprile del serale della quindicesima edizione del talent show di Canale 5: prima sfida a squadre, ospite, giudice speciale. Fotogallery e video.

Ecco cosa è successo nella prima parte della quarta puntata del serale di Amici 15 (voto: 7,5), in onda su Canale 5 con la conduzione di Maria De Filippi (8).

Il piccolo Giorgio giudice della gara "indovina vip" tra Emma Marrone-Elisa e J-Ax-Nek (video)


Torna il piccolo Giorgio Zacchia come giudice della sfida tra direttori artistici. Emma Marrone e Elisa e Nek e J-Ax partecipano, tra ciucci e cavalli a dondono, all'indovina vip e devono riconoscere dalle foto di quando erano bambini o bambine i vip di oggi. I personaggi misteriosi sono, tra gli altri, Luciana Littizzetto, Rudy ZerbiSabrina Ferilli, Renato Zero, Jovanotti, Madonna. Vincono le femmine 4-3.

Prima sfida a squadre: Carlo Conti giudice speciale, ospiti Alessandra Amoroso, Gianna Nannini, Baby K-Giusy Ferreri, vincono i Blu, a rischio eliminazione La Rua


Nella prima prova Gianna Nannini duetta in America con Emma e Nek. Anna Oxa e Sabrina Ferilli votano per Nek, Loredana Bertè per Emma.

Nella seconda prova La Rua (7,5) in Amore bello e Chiara (7) in Albachiara al pianoforte. La Oxa e la Ferilli votano per Chiara.

Nella terza prova entra Carlo Conti come quarto giudice. Emma Marrone ed Elodie (7,5) duettano in Stare bene a metà e Alessandra Amoroso canta Let it be con Sergio (8). Elisa "spegne" Anna Oxa e fa votare Morgan. Conti sui due concorrenti: "Sono due fuoriclasse". La Bertè ha preferito Sergio: "E' forte, bel matrimonio con la Amoroso". Voto secretato.

Nella quarta prova Alessio (7,5) lascia un gomitolo rosso davanti alla Ferilli e poi danza mentre Ale (8) e Michele (8) danzano in un quadro di Giuliano Peparini che è un mashup dei loro stili. La Bertè colpita positivamente dai Blu, la Oxa elogia Ale per l'espressione e la fluidità nel tip tap. Emma ed Elisa non usano la "magic ball".

Nella quinta prova Lele (7) con Baby K-Giusy Ferreri in Roma-Bangkok e Sergio (8) nella prova-performer sulle note de La mia signorina e di Temptation. Morgan: "Parità. Lele bravo nella ricerca dell'armonizzazione vocale, molto professionismo da parte sua". La Bertè stravede per Sergio. La Oxa: "Mi è piaciuto anche in italiano, ha grandi possibilità".

I Blu vincono 7-0.

Nek e J-Ax nominano i La Rua. I ragazzi Blu indicano Gabriele. I prof Blu scelgono Alessio. Emma ed Elisa salvano Alessio. I prof Bianchi mandano al ballottaggio La Rua. E Morgan elogia la qualità del lavoro fatto finora dalla band.

Carlo Conti e Maria De Filippi giocano a "bugia o verità" (video)



Sabrina Ferilli diventa "conduttrice" di un gioco che si chiama "the box" e che vede come concorrenti Carlo Conti e Maria De Filippi i quali hanno 9 scatole a disposizione. Ciascuno a turno estrae un oggetto da queste e lo descrive all'altro senza farsi vedere. L'altro deve capire se la descrizione è veritiera o meno. Vince la De Filippi 3-1.

carlo conti-maria de filippi-amici 15-bugia o verita'

Puntata del 23 aprile 2016

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail