Giusy Ferreri a La suite su Rtl 102.5 (video) si racconta ("X Factor fondamentale per la carriera") e canta i suoi successi

Giusy Ferreri a La suite su Rtl 102.5, il video e le dichiarazioni.

RADIOVISIONI Rivediamo Giusy Ferreri ospite de La suite, in onda giovedì 21 aprile su Rtl 102.5: si racconta e canta molti suoi successi.

Giusy Ferreri a La suite su Rtl 102.5, il video e le dichiarazioni


"La morte di Prince ci ha sconvolti anche per la sua giovane età, dispiace perché è un artista unico, sicuramente una leggenda.

Nel mio passato ho alternato fasi introspettive a quelle di apertura.

X Factor mi ha dato una possibilità molto importante ed è stato fondamentale nel mio percorso.

Un uomo per piacermi deve essere intelligente, bello e simpatico.

Settembre ha ancora i colori dell'autunno, Novembre invece è il preludio dell'inverno anche dei sentimenti.

Sono privilegiata e fortunata perché faccio della mia passione un mestiere.

Io paragonata ad Amy Winehouse per la mia voce? Un gran ben complimento.

Con Bianca Atzei c'è stato un bellissimo scambio musicale, abbiamo condiviso il palco e ha una voce splendida.

Tiziano Ferro è stato fondamentale nel mio percorso e ogni tanto gli mando sms per dirgli che lo aspetto".

giusy-ferreri-suite-rtl-1025-aprile-2016.jpg

La scheda biografica di Giusy Ferreri


Partecipa a X Factor 1, entrando in corso d’opera, non vince (al primo posto arrivano gli Aram Quartet, che poi si sciolgono) ma ottiene immediatamente numeri da capogiro. L’esibizione del primo inedito, Non ti scordar mai di me, firmato da Tiziano Ferro e Roberto Casalino, raggiunge i 3 milioni di visualizzazioni.

Il 7 agosto 2008 Giusy entra in studio di registrazione per incidere il primo album di inediti prodotto da Tiziano Ferro, dal titolo Gaetana, secondo nome della cantante nonché vecchio nome d’arte: vengono superate le 350.000 copie distribuite (è quintuplo disco di platino).

A ottobre 2009 esce il secondo album Fotografie, che contiene cover di canzoni italiane e internazionali tradotte da Tiziano Ferro. Il primo singolo estratto è la cover di Ma il cielo è sempre più blu di Rino Gaetano: il singolo viene certificato disco d’oro con oltre 15 000 copie. L’album , avendo superato le 130.000 copie, viene certificato doppio disco di platino.

Il 26 ottobre 2010 esce Donne dei Neri per Caso, album di duetti a cappella con importanti artiste donne, tra le quali la Ferreri che reinterpreta la sua Aria di vita. Nello stesso anno lei duetta con il rapper Marracash nel brano Rivincita, pubblicato come singolo.

Quindi la partecipazione al Festival di Sanremo 2011 con Il mare immenso, che si classifica all’11° posto, e l’uscita del nuovo album Il mio universo. A Sanremo 2014 arriva nona con Ti porto a cena con me. Il disco si chiama L'attesa.

Dopo il successo dell'estate 2015 grazie alla collaborazione nel singolo di Baby KRoma-Bangkok, Giusy Ferreri esce con la raccolta Hits, anticipata dal singolo Volevo te, certificato platino. Poi esce il brano Come un'ora fa.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail