Francesca Michielin canta la sigla di The powerpuff girls (video)

Francesca Michielin canta la sigla delle Superchicche, il video.

TELEVISIONI Ecco il video in cui Francesca Michielin canta la nuova sigla delle Powerpuff Girls, in onda tutti i martedì alle 18 su Cartoon Network.

Lolly, Molly e Dolly sono sorelle dotate di superpoteri. Ogni giorno hanno il compito di salvare il mondo da una serie di cattivissimi nemici.

Negli episodi inediti le tre eroine scoprono nuovi poteri, ma anche nuove responsabilità e nemici che mettono a soqquadro la loro amata cittadina Townsville.

francesca-michielin-sigla-superchicche.jpg

Superchicche, la scheda


Le Superchicche

(The Powerpuff Girls) è una serie a cartoni animati statunitense creata da Craig McCracken e prodotta da Hanna-Barbera per Cartoon Network. Direttore delle animazioni fu Genndy Tartakovsky (che ha diretto anche Il laboratorio di Dexter e Samurai Jack). La serie vede come protagoniste tre bambine dotate di superpoteri, che hanno dedicato le loro vite a combattere il crimine e le forze del male. Il loro motto è: "Salveremo il mondo prima di andare a nanna!".

La serie venne ideata dall'animatore Craig McCracken come progetto universitario al California Arts Institute nel 1992 ed era intitolata The Whoop-Ass Girls. Tre anni dopo Cartoon Network gli commissionò due brevi puntate per What a cartoon! e, infine, nel 1998 una serie televisiva completa. Fu trasmessa per la prima volta in Italia nel 2000 su Rai2. Nel 2002 è stato realizzato anche il lungometraggio Le Superchicche il film. La serie è stata parzialmente replicata anche su Boing a partire dal 7 gennaio 2013.

La frase "sugar and spice and everything nice" (zucchero, cannella e ogni cosa bella) viene citata nella canzone King for a day della band punk rock dei Green Day nell'album Nimrod del 1997, riferendosi al look ambiguo di "lui", uno dei nemici delle Superchicche, e anche nella canzone Two girls dell'artista Bonaparte.

Il 16 giugno 2014 inoltre, è stato annunciato anche che Cartoon Network ha intenzione di riavviare la serie per il 2016. Il reboot è attualmente in onda.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail