Classifica EarOne: Michielin all'11° posto, Mengoni al 13°, Amoroso al 14°/Top20 Italia: Ferreri, Fragola, Emma, Bernabei

Rilevazioni dal 15 al 21 aprile 2016: ecco il brano più trasmesso dalle radio monitorate, il podio, le posizioni degli ex concorrenti dei talent show e dei cantanti di Sanremo aggiornate a venerdì 22.

Quali sono i brani musicali più trasmessi dalle radio italiane in questo periodo? Ecco i dati di EarOne dal 15 al 21 aprile 2016 stilati grazie al monitoraggio di oltre 100 emittenti radiofoniche italiane.

tiromancino-piccoli-miracoli-video.jpg

Al 1° posto (erano al 2°) i Tiromancino con Piccoli miracoli. Al 2° (era al 1°) Zucchero con Partigiano reggiano. Al 3° (era al 4°) Alan Walker con Faded. Dall'8° all'11° Francesca Michielin con Nessun grado di separazione. Dal 14° al 13° Marco Mengoni con Parole in circolo. Dal 10° al 14° Alessandra Amoroso con Comunque andare.

La classifica airplay italiana è guidata dai Tiromancino. Dal 3° al 4° la Michielin con Nessun grado di separazione. Dal 6° al 5° Mengoni con Parole in circolo. Dal 4° al 6° la Amoroso con Comunque andare. Dall'11° al 9à Giusy Ferreri con Come un'ora faDal 10° all'11° Francesco Gabbani con Amen. Dal 16° al 12° Lorenzo Fragola con Luce che entra. Dal 14° al 15° Emma Marrone con Io di te non ho paura. Dal 13° al 17° Alessio Bernabei con Noi siamo infinito. Al 61° (+27 posizioni) Mengoni con Guerriero.

Dua Lipa con Be the one in testa nella classifica airplay tv. Dal 2° al 6° la Amoroso con Comunque andareDal 9° al 13° Mengoni con Parole in circolo. Dall'11° al 18° la Michielin con Nessun grado di separazione. Al 21° (+27 posizioni) Fragola con Luce che entra.

EarOne, come funziona


Dal 2009 EarOne (www.earone.it) opera in ambito musicale con un sistema di classifiche airplay, sia radiofoniche che televisive, in tempo reale. La qualità dei dati rilevati e un livello di servizio affidabile ne fanno il partner ufficiale per l'industria musicale: dai partner istituzionali, quali le associazioni di categorie e le società di collecting, ai differenti operatori del mercato musicale, labels e publishers, media (stampa, radio, Tv, websites), digital providers, promoter e agenzie di marketing. EarOne si contraddistingue per aver perseguito - per primo sul mercato e oggi leader indiscusso - diversi tipi di innovazione:  l'aggiornamento in tempo reale dei servizi offerti nell'ambito dell'airplay musicale: classifiche, playlist radio e Tv, ricerche dettagliate su programmazione brani, analisi di market share di emittenti ed etichette, web-application dedicate a eventi speciali; servizi innovativi, quali il MediaSender per invio di file multimediali ad hoc per professionisti della musica, la condivisione dei contenuti sui social e fanclub degli artisti, spazi di promozione/visibilità con banner, sezioni news in primo piano e radio date.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail