Prince morto: Marco Mengoni (paragonato a lui da Lucio Dalla) cantò un suo brano come Chiara (video), ricordo degli ex-talent

E' morta la leggenda del pop all'età di 57 anni. Ecco il ricordo degli ex concorrenti dei talent show, due cover cantate da Marco Mengoni e Chiara Galiazzo e un accostamento di Lucio Dalla.

prince240114.jpg

E' morto Prince. Il suo corpo senza vita è stato trovato nella sua abitazione in Minnesota. Il cantante pop, 57 anni, era stato ricoverato d'urgenza il 15 aprile: il suo jet privato era stato costretto a un atterraggio d'emergenza in Illinois ma il giorno dopo la star era comunque apparsa a un concerto assicurando i fan che era tutto ok. Il suo agente aveva assicurato che si trattava soltanto di una brutta influenza ma l'artista aveva comunque dovuto cancellare i due concerti precedenti.

Dalla fine degli anni 70 Prince aveva inciso album di enorme impatto come 1999, Purple rain, Around the world in a day, Sign O' the times, Lovesexy, vendendo oltre 100 milioni di album. Il suo linguaggio musicale, a cavallo tra funk, rock, psichedelia e pop, ha cambiato per sempre la storia della musica.

Lucio Dalla paragonò Marco Mengoni a Prince


Novembre 2011, il compianto Lucio Dalla racconta

: "L'estate scorsa l'ho sentito cantare in un locale delle isole Tremiti ed è stata una sorpresa. Ne avevo sentito parlare ma non credevo fosse così bravo. Con quella voce può cantare qualunque cosa. Ed è l'unico che poteva reinterpretare Meri Luis, forse la canzone più bella e importante che ho scritto. Ha una voce incredibile, sembra Prince. Potrebbe diventare un talento internazionale quando i nostri cantanti arrivano al massimo a San Marino".

Marco Mengoni cantò Kiss di Prince a X Factor 3 (video)


A X Factor 3 Mengoni cantò Kiss di Prince. Il voto di Reality&Show fu 9.

Chiara Galiazzo cantò Purple rain a X Factor 6 (video)

A X Factor 6 Chiara Galiazzo cantò Purple rain.

Prince morto, il ricordo degli ex concorrenti dei talent show

Mengoni: "L’ho saputo mentre stavo provando ed essere sul palco ha reso la notizia ancor più difficile da credere. Addio Prince, genio della musica".

Antonino Spadaccino: "Unico e raro. RIP".

Virginio Simonelli: "Non mi capacito".

Giò Sada: "Anche tu. No words. RIP".

Dear Jack: "Un mito vero, un'altra leggenda della musica che se n'è andata via troppo presto".

Deborah Iurato: "R.I.P. the king of pop".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail