Mtv Awards 2016: The Kolors e Francesca Michielin i primi ospiti annunciati, diretta tv domenica 19 giugno da Firenze

Annunciati i primi nomi dei performer dell'evento musicale di Mtv, in onda domenica 19 giugno in diretta tv sul canale 13 di Sky.

the-kolors-francesca-michielin-mtv-awards-2016.png

Francesca Michielin e The Kolors sono i primi performer annunciati che saliranno sul palco della quarta edizione degli Mtv Awards 2016. L’appuntamento con il grande evento live di Mtv è fissato per domenica 19 giugno al Parco delle Cascine di Firenze e in diretta su Mtv, presente in esclusiva sul canale 133 di Sky.

L’inizio sarà alle ore 20.00 con l’Mtv Awards Social Party mentre alle ore 21.00 partirà il main show presentato da Francesco Mandelli.

Come ogni anno saranno i fan di Mtv e della musica a scegliere i vincitori degli Mtv Awards. Per la speciale categoria Artist Saga è possibile non solo decretare i vincitori ma anche scegliere i nominati. Dal 22 aprile si potranno votare con un “like” gli artisti preferiti su www.facebook.com/mtvitalia e permettere ai 32 più amati di iniziare le sfide 1 contro 1 di Artist Saga, votabile da maggio.

La scheda biografica di Francesca Michielin


Francesca Michielin (nata a Bassano del Grappa il 25 febbraio 1995) è una cantante italiana, divenuta nota nel 2011 in seguito alla partecipazione e vittoria della quinta edizione del talent show X Factor.

Ha realizzato un ep (Distratto), due album in studio (Riflessi di me e di20) e diversi singoli. Durante la sua carriera ha vinto anche un Premio Videoclip Italiano, un Premio Lunezia e un Wind Music Award.

Nel mese di marzo 2014 è stata scelta come unica artista italiana per la colonna sonora del film The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro. Il brano, intitolato Amazing, è contenuto nella colonna sonora del film e vede la Michielin in veste di co-autrice sia del testo che della musica.

A settembre 2015 è uscito il singolo Lontano dopo il successo de L'amore esiste e di Battito di ciglia. Il 14 dicembre è stato pubblicato il nuovo singolo dal titolo 25 febbraio da lei scritto.

Nel febbraio 2016 la partecipazione alla 66esima edizione del Festival di Sanremo nella sezione "Campioni" con il brano Nessun grado di separazione che si è classificato al secondo posto.

Il 30 gennaio 2016 è arrivato l'ep Nice to meet you che ha lo stesso titolo della tournée nei live club, poi il nuovo disco di inediti. A maggio la partecipazione all'Eurovision Song Contest 2016 con la canzone No degree of separation.

La scheda biografica dei The Kolors


I The Kolors si formano nel 2010 e sono Stash Fiordispino (voce, chitarra, basso e synth), Daniele Mona (synth e percussioni) e Alex Fiordispino (batteria e percussioni). Presto cominciano a farsi conoscere suonando sia in Italia che all’estero fino ad aprire i concerti di artisti internazionali come Paolo NutiniGossip, Hurts e Atoms for Peace.

Partecipano ad Amici 14 e vincono il talent show.

Durante la partecipazione al programma, il 3 maggio 2015, pubblicano il singoloEverytime, che dopo poche ore raggiungela prima posizione della classifica iTunes, mentre il 19 maggio dello stesso anno esce il secondo album Out, che esordisce al primo posto della classifica italiana degli album ed è certificato triplo disco di platino in Italia per aver venduto oltre 150.000 copie. Il singoloEverytime è invece certificato disco di platino nella settimana ventinove.

Nel giugno 2015 il gruppo prende alla terza edizione del Coca-Cola Summer Festivalcon il brano Realize in duetto con Elisa e con il brano Everytime, vincitore della prima e della quarta puntata.

Il 14 settembre 2015 viene pubblicato il terzo singolo estratto da Out, Why don't you love me?, per il quale è realizzato un videoclip, girato a Berlino e uscito il 18 settembre.

Il 29 novembre il gruppo invece presenta attraverso il programma televisivo Che tempo che fa il singolo inedito Ok, previsto per il 4 dicembre e volto ad anticipare la riedizione di Out.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail