Rumors tv: Capua a Mattino Cinque, Panicucci a Il pupo e la secchiona, Imbruglia a X Factor 10, Malika a IGT, novità in Rai

Oggi, Chi e Tvblog aggiornano sui cambiamenti di palinsesti tra nuovi programmi o modifiche al cast di quelli esistenti per la stagione televisiva 2015-2016 in casa Rai, Mediaset e Sky.

federica-panicucci-il-pupo-e-la-secchiona.jpg

Alberto Dandolo su Oggi anticipa alcune possibili novità sui palinsesti televisivi della prossima stagione.

"A sostituire Federica Panicucci a Mattino Cinque - si legge - potrebbe esserci la rassicurante Roberta Capua, volto di punta negli anni scorsi dei programmi Rai. Roberta, amatissima dai vertici Mediaset, avrebbe già firmato il contratto con il Biscone. Ma la Panicucci non resterà senza lavoro! Per lei si apriranno le porte di un nuovo reality di Italia 1 che si chiamerà Il pupo e la secchiona (arriverà nell'aprile del 2017), trasposizione al maschile dello show che rese famosa Francesca Cipriani". Finora Le Iene ha trasmesso i "provini" di due aspiranti concorrenti: Fernando Vitale e Simone Coccia Colaiuta.

"Su Italia 1 arriverà anche un misterioso reality definito 'estremo' e prodotto dalla Endemol. Novità potrebbero esserci anche nella domenica pomeriggio di Canale 5. La prima parte di Domenica Live, quella che si occupa di attualità e politica, potrebbe essere affidata a Paolo Del Debbio che potrebbe così sfidare Myrta Merlino, attuale padrona di casa de L'aria che tira su La7. Myrta è molto stimata da Silvio Berlusconi e potrebbe decidersi a lavorare in Mediaset se il suo editore Urbano Cairo non le dovesse affidare (come pare) la conduzione de Le invasioni barbariche, orfane di Daria Bignardi, neodirettrice di Rai3".

"Sul versante Rai sicuramente questa estate, al mattino, rivedremo la giornalista Mia Ceran al timone di Uno Mattina Estate. Il primo pomeriggio estivo di Rai1 sarà invece il regno di Arianna Ciampoli che passerà poi la linea all'Estate in diretta condotta da Eleonora Daniele (ancora incerta la presenza di Salvo Sottile). Nella domenica di Rai1 al momento viene confermata solo L'Arena di Massimo Giletti. Lo spazio condotto da Paola Perego è ancora in una fase di studio. Su Rai2, invece, Nicola Savino condurrà con ogni probabilità una striscia quotidiana lasciando, pare, il timone di Quelli che il calcio a una collega donna. Caterina Balivo?".

Quanto al cast di X Factor 10 sia Oggi sia Chi confermano l'indiscrezione di Tvblog secondo cui Natalie Imbruglia potrebbe essere la new entry nel cast assieme a Gianna Nannini. Riconfermati Fedez ed Elio.

Secondo Oggi, infine, Nina Zilli avrebbe deciso di lasciare la tv per dedicarsi solo alla musica. Malika Ayane potrebbe sostituirla nella prossima edizione di Italia's got talent.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail