Barbara Alberti contro i tronisti e Jonas Berami (video): "Chi è? A chi importa di lui? La vera regina è Simona Ventura!"

La scrittrice, ospite del Grand Hotel Chiambretti nella puntata di martedì 19 aprile su Canale 5, critica i tronisti e in particolare colui che è tra i concorrenti dell'Isola dei famosi. Video.

In tv vincono le regine o i tronisti? E' la domanda posta da Piero Chiambretti (voto: 6,5) alla scrittrice e giornalista Barbara Alberti, ospite del Grand Hotel Chiambretti (6), in onda martedì 19 aprile su Canale 5.

"Intanto vediamo chi sono le regine e i tronisti - risponde lei -, c'è una regina a cui hanno messo la corona dalla nascita per motivi di discendenza ed ereditari e quella è una regina. Poi c'è chi la corona se la guadagna, se la merita, se la fabbrica come ha fatto Simona Ventura che ha dimostrato un'intelligenza televisiva di primissima grandezza. Poi c'è la parola 'tronista' che, con tutto il rispetto - ci saranno anche tronisti di talento - è orrenda, senti il rumore di due chiappe che si mettono abusivamente in un trono. Con tutto il rispetto Jonas ma chi è? Si sa benissimo chi è, vorrei conoscere qua in mezzo uno al quale importi qualcosa di Jonas. Ha successo? Qui esiste il sesto potere che è la Rete, esistono i social network che sono un grande mistero, è un potere inquietante perché sono molto potenti, molto manovrabili e chi li controlla possiede il mondo".

regine-tronisti-barbara-alberti-grand-hotel-chiambretti.jpg

La scheda biografica di Jonas Berami


Nato nella primavera dell’83 a Fuengirola, un piccolo paese in provincia di Malaga, Jonás proviene da una modesta famiglia di pescatori, con la quale, a 11 anni , si trasferisce a Barcellona. Qui inizia a coltivare la passione per la musica, avvicinandosi in particolar modo all’elettronica. A 17 anni torna nel suo paese d’origine dove vi trascorre altri tre anni, prima di trasferirsi a Stoccolma. Questa esperienza lascia in lui una profonda voglia di viaggiare e scoprire il mondo. Per questo motivo dedica gli anni successivi a viaggiare facendo svariati lavori tra cui il clown di strada... Grazie a questo ha la fortuna di parlare diverse lingue, cosa che gli permette di lavorare in produzioni straniere e sviluppare la propria passione dentro e fuori i confini spagnoli. Da sempre è presente in lui il forte desiderio di aiutare la famiglia che l’ha supportato a sviluppare la sua carriera. La svolta nel campo della recitazione avviene a 23 anni quando, a Malaga. frequenta una scuola di recitazione per un anno, decidendo poi di tentare la sorte a Madrid, iscrivendosi alla Juan Carlos Corazza. Negli otto anni di permanenza nella capitale spagnola la sua carriera da attore è progressivamente migliorata grazie alle numerose fiction e film ai quali ha l’opportunità di partecipare, entrando in contatto con compagni di lavoro e registi meravigliosi che lo aiutano e dai quali apprende parecchi insegnamenti. Tenendo comunque viva l’irrinunciabile passione per la musica, sviluppa anche produzioni e collabora con tanti artisti. Con Il segreto inizia la sua avventura italiana che prosegue a Uomini e Donne (da tronista sceglie la corteggiatrice Rama Lila ma la storia d'amore dura poco). Qui la cultura, la gente, il paesaggio richiamano molto quei caratteri che sono propri della sua terra al punto che considera l’Italia la una “seconda casa”. Attualmente vive a Ibiza, dove continua a coltivare la passione per la musica, che lo porta a spostarsi per seguire i vari progetti a cui sta lavorando.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail