Rischiatutto: ospiti della seconda serata del 22 aprile su Rai1 Fiorello, Parodi, Colombari, Chimenti (Tg1), 3 campioni dello sport

Si amplia il parterre di ospiti dello storico quiz condotto da Fabio Fazio, in onda (anche) venerdì 22 aprile su Rai1. Ecco l'elenco aggiornato.

Fiorello pronto a mettersi in gioco come "materia vivente", le nuove "casella web" e "casella Mike" nel cartellone e più ospiti vip anche nella seconda serata: si compone il puzzle di Rischiatutto che torna il 21 e 22 aprile su Rai1 con due appuntamenti speciali in prima serata condotti da Fabio Fazio (voto: 7).

Venerdì Fiorello, grande amico di Mike, omaggerà l'icona della tv italiana con Fazio per l'intera serata. Lo showman incarnerà la "materia vivente" su cui saranno poste alcune domande. Lo stesso ruolo toccherà, giovedì 21 aprile, ad Alberto Tomba. Se dell'archetipo del quiz si rivedranno tutti gli elementi - a partire da tabellone, pulsanti e cabine - tra le 36 caselle del tabellone diviso in 6 materie, oltre alle caselle Jolly e Rischio (una per categoria) si annideranno anche una "casella web" e una "casella Mike". La prima permetterà al concorrente di decidere se usare o meno un computer per consultare la rete e trovare una risposta al quesito, la seconda proporrà al concorrente una domanda posta dallo stesso Bongiorno attraverso filmati d'epoca del Rischiatutto. Il valore della casella Mike verrà destinato anche alla Fondazione Mike Bongiorno per sostenere progetti di solidarietà.

Sul fronte ospiti alla seconda serata parteciperanno anche Cristina Parodi, Martina Colombari, la giornalista del Tg1 Laura Chimenti, il campione di slittino Armin Zoeggler, il campione di sci Christof Innerhofer e il campione di nuoto Domenico Fioravanti.

In contemporanea con la tv il Rischiatutto torna come gioco in scatola: è infatti in vendita nella versione originale degli anni '70, in edizione limitata, a cura di Spin Master con Editrice Giochi. Sulla scatola del gioco da tavola campeggia lo stesso giovane Mike Bongiorno di allora e al suo interno domande e risposte sono le medesime. Domande e risposte che diventano una curiosa testimonianza storica degli anni '70, quando Praga era la capitale della Cecoslovacchia, l'Italia aveva "vinto due campionati del mondo", la Persia aveva "da poco" cambiato il nome in Iran e la moda aveva "recentemente" lanciato le linee mini, midi e maxi. Il gioco è pensato per quattro giocatori, un direttore di gara e tre concorrenti, ed è diviso in tre parti: domande di qualificazione, il gioco del tabellone e le domande finali, ripartite in cinque aree tematiche, cinema e fumetto, cultura generale, scienze, storie e mitologia, sport.

fazio-rischiatutto-promo-milano.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail