Eva Henger: "Simona Ventura vuole distruggere i giovani, uscita dall'Isola non per colpa di Mercedesz, so che è incavolata"

La mamma della concorrente del reality show di Canale 5, intervistata da Libero, parla della figlia e della conduttrice eliminata nella puntata dell'11 aprile.

Eva Henger parla anche dell'Isola dei famosi in una lunga intervista a Libero.

A iniziare dalla figlia Mercedesz che sta andando avanti nel reality show di Canale 5. Se lo aspettava? "No. Soprattutto vedendo i nomi importanti con cui gareggia. Molti la definiscono 'Isola dei non famosi', ma io dico che sono stati scelti personaggi che vengono da mondi diversi: la musica con Marco Carta, la fiction Il segreto con Jonas. Mia figlia aveva fatto alcuni film, di sicuro non era nota come tutti loro".

Ma non è laureata in psicologia? "Sì, in psicologia clinica, le manca la specializzazione. Ma prima ha fatto 5 anni di laboratorio teatrale e ha lavorato con Giancarlo Giannini, Enrico Montesano e Franco Nero. Le hanno offerto un ruolo da protagonista con Francesco Venditti, ma c’era anche una scena di nud0: ha detto di no perché non voleva perdere gli esami universitari".

Due settimane, fa durante una prova in apnea, Mercedesz sembrava avesse avuto un malore. Alessia Marcuzzi ha urlato, la scena era drammatica. Hanno esagerato? "Mi sono spaventata molto, è stata una brutta serata. Il regista Roberto Cenci ha urlato come un matto, pensavamo avesse visto qualcosa di sinistro. Io urlavo 'Tiratela fuori!'. Pensavo avesse avuto un embolo o un’ischemia. A mente fredda penso che la stessa produzione si sia accorta che quella puntata era troppo tesa. Penso che Alvin abbia sbagliato, precedentemente, durante la lotta nel fango, a dire 'non ci sono regole'. È una competizione, devono esserci delle regole".

Simona Ventura è uscita. Come se lo spiega? "Non penso che la colpa sia di Mercedesz, che l’ha messa in nomination dopo essere stata nominata da Simona a sua volta. La Ventura ha perso al televoto contro Berami e Stefano Orfei, ma sinceramente penso che sarebbe stata battuta da chiunque. Hanno votato contro la persona. Ha pagato per aver messo in nomination Mercedesz quando aveva giurato di tifare per le donne. Per aver urlato a Jonas 'tornatene in Spagna', non pensando che in Italia ci sono un sacco di stranieri che guardano la tv e votano. Perché ha detto di odiare le tresche e invece è stata beccata che confabulava con altri tre. Ci si aspettava una donna materna, generosa, invece è apparsa come una persona che vuole distruggere i giovani. Quando la Ventura era conduttrice dell’Isola ha sicuramente visto tanti personaggi autodistruggersi. Do ragione a Mara Venier, che le ha sconsigliato di partecipare. Comunque stasera sarà una puntatona: Simona torna dall’Honduras e pare sia incavolata nera...".

eva-henger-2016.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail