David di Donatello 2016 su Tv8, Sky Uno e Sky Cinema 1 con Alessandro Cattelan: ecco tutti i presenter vip dello show

Anticipazioni sulla cerimonia che premia il cinema italiano, in onda lunedì 18 aprile 2016 in diretta tv su più reti: ecco presentatore e vip che consegneranno le statuette.

alessandro-cattelan_foto-di-luca-cattoretti.jpg

I David di Donatello festeggiano la 60esima edizione cambiando rete: non più Rai1 ma Sky Cinema 1 HD, Tv8 (canale 8 del digitale terrestre), Sky Uno HD che lunedì 18 aprile dalle 21.10 trasmetterano in diretta la cerimonia dagli Studi de Paolis di Roma, precedut alle 20.50 dal red carpet in compagnia di Francesco Castelnuovo, che poi tornerà sul palco nel corso della serata per consegnare un importante premio insieme a Gianni Canova che porterà la sua celebre cultura cinematografica sul palco dei David.

I film, i protagonisti e i mestieri della nostra cinematografia saranno al centro dello show che si ispirerà all’estetica dei grandi show internazionali. La premiazione sarà punteggiata da contributi, sorprese e qualche omaggio, tra cui quello ad Ettore Scola da parte di Pif. Anche i The Jackal porteranno il loro stile ironico sul palco attraverso speciali interventi.


A tenere le fila della cerimonia sarà Alessandro Cattelan, celebre per la conduzione di alcuni dei programmi di intrattenimento più seguiti degli ultimi anni, apprezzato per la sua versatilità e il suo stile misurato e al tempo stesso ironico. E, proprio come agli Oscar, Alessandro inviterà a salire sul palco tra le personalità più apprezzate del panorama cinematografico italiano, nel ruolo di presenter: a loro l’onore di annunciare il vincitore per ciascuna categoria e di consegnare l’ambita statuetta. Tra questi Stefano Accorsi, Giuseppe Battiston, Paola CortellesiSaverio Costanzo, Matilde De Angelis, Christian De Sica, Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, Anna Foglietta, Matilde Gioli, Valeria Golino, Francesco Pannofino, Nicola PiovaniMichele Placido, Vittoria Puccini, Gabriele Salvatores, Giuliano Sangiorgi, Toni Servillo, Vittorio Storaro.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail