Amici 15-Serale: ascolti leader, esulta l'ufficio stampa, Emma brinda, parla Cristiano, top Lele e flop J-Ax (in vacanza)

Borsino dopo la terza puntata del serale di Amici 15, in onda sabato 16 aprile su Canale 5: top, flop, ascolti, tweet, reazioni nelle casette, dichiarazioni dell'eliminato.

Ecco il "borsino" dopo la terza puntata del serale di Amici 15 (voto: 7,5), in onda sabato 16 aprile su Canale 5.

Amici 15-Serale: ascolti della terza puntata del 16 aprile 2016, confronto con Ballando con le stelle 11 e tweet


Ecco cosa scrive l'ufficio stampa di Amici in una nota: "Amici vince e si conferma leader assoluto del sabato sera battendo la semifinale di Ballando con le stelle. In una serata televisiva che proponeva anche la partita di campionato Inter-Napoli, il talent di Maria De Filippi si assicura ancora una volta programma, prima e seconda serata, sovrapposizione, valori assoluti e share. Amici ottiene una share del 21,47% pari a 4 milioni 170mila telespettatori. Raiuno invece -ancora astutamente diviso in due segmenti- con Ballando… Prova a sorpresa! si arresta al 15,74% di share pari a 3 milioni 802mila spettatori e con la semifinale di Ballando con le stelle ottiene il 20.,4% share pari a 3 milioni 715mila telespettatori. In sovrapposizione - dalle ore 21.13 alle ore 0.21 - Amici ottiene una share del 22,07% pari a 4 milioni 530 telespettatori mentre il talent di Raiuno si ferma al 18,47% di share con 3 milioni 790mila telespettatori. Sul target 15-34 anni Amici vola al 31,54% di share mentre Ballando con le stelle si ferma al 9,49% di share.

Il successo del talent di Canale 5 prosegue anche sui social, dove l’hashtag #Amici15 si garantisce il primo posto nei TT Italia e il primo posto nei TT mondo".

Su Tvblog.it si legge: "Prime time con la vittoria della curva arancione di Canale 5 con Amici 2016, curva questa che parte attorno al 19% per crescere strada facendo fino a toccare il 29% poco prima della mezzanotte e calare alla fine della puntata. Segue la curva blu di Ballando con le stelle 2016 che scorre fra il 15 ed il 20% di share, per poi toccare in solitaria il 34% di share e chiudere al 31%. Picco in valori assoluti di Amici alle ore 22:44 con 5.412.000 telespettatori ed il 23,64% di share. Picco in valori assoluti di Ballando con le stelle alle ore 22:51 con 4.490.000 telespettatori ed il 20,56% di share. Il gioco della sovrapposizione 21:12-24:45 ci dice del 19,15% per Ballando e 21,61% per Amici (18,44%-22,04% escludendo la Buonanotte)".

Reazioni nelle casette dopo il 3° serale: mestizia tra i Blu, i Bianchi brindano (video)


Eccezionalmente alla fine del serale è già stato trasmesso quello che solitamente viene proposto il lunedì nella striscia quotidiana su Real Time ossia le reazioni nelle casette dopo il serale. Ecco la gioia nella squadra Bianca con Emma Marrone che stappa una bottiglia di spumante e brinda con Elisa e gli allievi. Umore opposto tra i Blu con J-Ax e Nek che accusano il colpo.

amici 15-emma brinda

Amici 15-Serale, top Lele e flop J-Ax


TOP Lele

. Aver partecipato per un anno a un altro (sfortunato... per chiunque vi prende parte) talent show (The Voice of Italy) gli ha consentito di presentarsi "già pronto" in un altro programma, di acquistare sicurezza sul palco e di crescere di settimana in settimana. E' il vero outsider del serale. Non sbaglia una performance dal punto di vista dell'intonazione e dell'espressività e, se continua così, può arrivare (almeno) fino alla finale. Sempre che qualche casa discografica decida di investire davvero su lui...

FLOP J-Ax. Dopo la prima sfida del serale vinta agevolmente dai Bianchi Morgan certifica la crisi dei Blu: "Io non capisco: Nek ha una grandissima cultura musicale e una capacità artistica eccezionale, J-Ax ha un estro e una fantasia uniche. Allora perché questo non emerge nella loro squadra?". Il rapper prova ad argomentare: “Sai Morgan, i film più belli che ho visto sono quelli dove i ‘losers’ prendono schiaffi dal primo minuto fino al riscatto finale: la partita non è ancora finita”. E il collega prova a difendersi: “Siamo nuovi, Elisa ed Emma hanno esperienza, noi ci siamo dovuti conoscere, abbiamo dovuto trovare un’intesa…”. Interviene Maria De Filippi: “L’avete trovata subito però”. “Sì - risponde subito Nek - però…”. E una motivazione indiretta arriva poco dopo da Emma che si commuove in seguito alla corale dei "suoi" cantanti: "Stare tutto il giorno con loro e vedere i frutti dà enormi soddisfazioni". A differenza di J-Ax, assente quasi sempre in settimana perché impegnato a Milano (per la produzione del nuovo album) ma anche "in vacanza" a Gallipoli con il socio Fedez, come svelato da alcune foto sui social... E la squadra Blu, senza punti di riferimento stabili, sembra sempre di più alla deriva.

j-ax-fedez-vacanza-gallipoli.jpg

Amici 15-Serale, parla l'eliminato Cristiano Cosa (video)


Ecco cosa dichiara il cantante Cristiano Cosa che ha dovuto abbandonare il talent show: "Non bisogna mai darsi per vinti, questo è stato il mio motto quotidiano, ho sempre barcollato ma non ho mai mollato. Continuerò a cercare musica e me stesso nella musica, quindi sono tranquillo e sono contentissimo di questo percorso fatto, porto a casa tante cose, una consapevolezza maggiore dei miei limiti, delle capacità, dei pregi, delle cose da modificare, cosa mettere, coda togliere. Sicuramente aver lavorato con grandi artisti mi fa un onore pazzesco, sono davvero felice per questo, vado a casa arricchito di cultura, vita e umanità, è importante e bello". Su Facebook scrive: "Sorrisi, emozioni, momenti da incorniciare. La musica continua imperterrita a viaggiare. Grazie ad Amici, in tutti questi mesi ho potuto lavorare su me stesso in modo maniacale, scoprendo tanti altri elementi da sviluppare. Non vedo l'ora di crescere e di imparare ancora. Grazie a Maria, Nek, J-Ax, Emma ed Elisa, e a tutte le persone invisibili che mi hanno sopportato!! Arrivederci. Cris".

amici 15-cristiano dopo eliminazione

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail