Ballando con le stelle 11, semifinale del 16 aprile: Morrone ripescato e "poco virile" per la Lucarelli, spareggio Platinette-Daniel

Ecco cosa è accaduto nella nona puntata dell'undicesima edizione del programma di Rai1 condotto da Milly Carlucci, in onda sabato 16 aprile. Classifica dei concorrenti, coppie ripescate o eliminate e video.

Ecco cosa è successo nella nona e penultima puntata di Ballando con le stelle 11 (voto: 6), condotto da Milly Carlucci (6,5) con la partecipazione di Paolo Belli e della sua Big Band.

Ballando con le stelle 2016, le coppie concorrenti-insegnanti in gara


Nicole Orlando

Stefano Oradei; Rita Pavone Simone Di Pasquale; Iago GarciaSamanta Togni; PlatinetteRaimondo Todaro; Luca SguazziniVera Kinnunen; Daniel NilssonValeriia Belozerova.

Ballando con le stelle 2016, chi sono i componenti della giuria


La giuria di esperti è composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e dalla new entry Selvaggia Lucarelli ed è capitanata dall’inossidabile Carolyn Smith.

ballando-11-semifinale-platinette-daniel-nillsson-ripescaggio.jpg

Ballando con le stelle 2016, classifica della semifinale del 16 aprile e coppia ripescata


Si riparte dallo spareggio-ripescaggio tra Enrico Papi e Michele Morrone e quest'ultimo rientra in gara.

Quindi la prova a sorpresa: maestri isolati, concorrenti chiamati a sentire la musica e a ballare da soli. A giudicarli la giuria. I 20 punti vengono attribuiti a Daniel.

Poi lui danza con la sua partner a cui in settimana ha dato una gomitata durante le prove (per lei 7 punti di sutura). Ottiene 47 punti dai giudici più il bonus. Tocca a Iago e Selvaggia Lucarelli commenta: "Finalmente un uomo che si toglie la maglietta e fa capire che non fa solo pesi...". Per lui 48 punti più i 20 del bonus ottenuto una settimana prima. Per la Orlando 40 punti. Per Sguazzini 49 più 20 collezionati 7 giorni prima. Per la Pavone 41.

Per Morrone 43. "Hai perso in questo ballo la tua virilità, tutte queste mosse da ballerino di danza classica, più che Roberto Bolle sembri Roberto Bullo", gli dice Selvaggia. "Quello che dici non sta né in cielo né in terra" replica lui. Canino difende la Lucarelli: "Se non accettate una critica non va bene". La Smith, che parla di artisticità, si scalda contro la giornalista: "E allora stai a casa. Io ogni settimana sento le cavolate che dite voi. Tu non sei un'esperta di ballo". Replica: "E allora rimani solo tu qui". "Se vuoi un passo doble te lo faccio in privato", dice Michele a Mariotto, in segno di sfida.

Platinette confessa di aver trascorso i minuti prima dell'esibizione in bagno: "Ho avuto un attacco di stomaco e chiedo scusa alle signore delle pulizie. Quando sono uscita ho creduto di aver partorito". Colpa di un succo di melograno bevuto alle 20? Valerio Scanu commentatore a bordo campo: "E' la prima volta che io sono in giuria e tu concorrente. Sarebbe ora te ne dicessi tante...". Per lei 30 punti.

Il ballerino per una notte Giancarlo Giannini si cimenta in un tango con tanto di casquet finale (è voluta la caduta?). E riceve sulla fiducia 50 punti che vengono assegnati alla Pavone che ha una costola incrinata.

Giuseppe Guercia, il ballerino sordo, vince Ballando con te.

Nella seconda manche i concorrenti danzano con i loro parenti.

Momento televoto. I meno votati sono Platinette e Daniel Nillson che solo in apertura di finale (votazione aperta per tutta la settimana) scopriranno se potranno rientrare in gara. Tutti gli altri sono finalisti.

Puntata del 16 aprile 2016

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail