Amici 15-serale, puntata del 16 aprile (video): eliminato Cristiano, Virginia Raffaele-Carla Fracci, Argentero in cabina telefonica

Ecco cosa è accaduto nella puntata di sabato 16 aprile del serale della quindicesima edizione del talent show di Canale 5: seconda sfida a squadre, eliminato, cabina telefonica, comica. Fotogallery e video.

Ecco cosa è successo nella seconda parte della terza puntata del serale di Amici 15 (voto: 7,5), in onda su Canale 5 con la conduzione di Maria De Filippi (8).

Luca Argentero e Sabrina Ferilli in cabina telefonica, vince l'attore (video)


Per il secondo serale consecutivo Sabrina Ferilli nella cabina telefonica, stavolta contro Luca Argentero. E' lei a rispondere a meno domande correttamente e così si ritrova in pochi centimetri assieme a Marcello Sacchetta, Stefano De Martino, un artista del Circus del paranormale e un uomo dormiente. Per il collega di set una fan molto focosa, la sosia di Angelina Jolie e un trampoliere.

sabrina ferilli-stefano de martino-cabina telefonica-amici 15-serale

Seconda sfida a squadre: prova-Morgan (video), vincono i Bianchi, a rischio eliminazione


Nella prima prova Chiara (6) e Sergio (6,5) con Nek in 21 guns e Lele (7,5) ed Elisa in You've got a friend. J-Ax si commuove per la corale dei Blu. Loredana Bertè: "Sinergia pazzesca tra Lele ed Elisa". Morgan: "Gran casino di intonazione per i Blu". Anna Oxa: "Io non guardo le stonature, preferisco i Blu". J-Ax: "La settimana scorsa qualcuno ha stonato (Elodie, ndB) ma quasi è stato elogiato...". La Ferilli dà il punto decisivo a Lele.

Nella seconda prova Chiara (6,5) al pianoforte in Wuthering heights e Gabriele (7) in una coreografia corale. J-Ax "spegne" la Bertè e fa votare Morgan. La Ferilli e Anna Oxa premiano Chiara. Morgan: "Chiara ineccepibile vocalmente, squisita, un gusto della Madonna... ma mancava la storia, è troppo piccola per fare questa cosa. E anche Gabriele è poco versatile per De Andrè".

Nella terza prova Elodie (7,5) in The house of the rising run e Sergio (8) in Hallelujah. Elisa "spegne" la Oxa e fa votare Morgan. Voto secretato.

Nella quarta prova Lele (8), Elodie (8) e La Rua (8) ne La sera dei miracoli e Ale (7,5) in una coreografia dedicata al fratello. Emma Marrone ed Elisa commosse per la prova dei Bianchi, la salentina: "Stare tutto il giorno con loro e vedere i frutti dà enormi soddisfazioni". Elisa "spegne" la Oxa solo perché "non c'è empatia". La Ferilli e Morgan votano per i Bianchi.

Nella quinta prova-Morgan il cantautore suona Bach mentre due ballerini devono improvvisare, tocca ad Ale (8) e ad Alessio (7). La Bertè preferisce Alessio, la Ferilli premia la compostezza e la drammaticità di Ale, la Oxa dà il punto ai Blu.

Rivincono i Bianchi, stavolta per 5-2. Elodie abbraccia Sergio. Emma-Elisa nominano Chiara, i ragazzi Bianchi indicano Michele, i prof Bianchi puntano su Ale. J-Ax e Nek fanno rientrare Ale. Va all'ultimo scontro Chiara per decisione degli insegnanti Blu.

Ultimo scontro Cristiano-Chiara, eliminato Cristiano


Ballottaggio tra Cristiano (7) che canta al pianoforte Smells like teen spirit e poi l'inedito Ritornerai e Chiara (7,5) che riarrangia Somebody that I used to know ed esegue l'inedito Blind. Votano solo i professori. Esce Cristiano, Chiara rimane nel programma.

04_17_2016_00_20_39.jpg

Virginia Raffaele è Carla Fracci (video)


Virginia Raffaele-Carla Fracci tiene una "lectio magistralis" nella "comunità di recupero" della scuola con i professionisti, prende di mira Natalia Titova, Stefano De Martino e i suoi "tatuaggi-ghirigori", Marcello Sacchetta-"zompetta", Giuseppe "gioca-Giofrè".

virginia raffaele-carla fracci-amici 15

Puntata del 16 aprile 2016

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail