Classifica EarOne: Michielin all'8° posto, Amoroso al 10°, Mengoni al 14°/Top20 Italia: Ferreri, Bernabei, Emma, Fragola

Rilevazioni dall'8 al 14 aprile 2016: ecco il brano più trasmesso dalle radio monitorate, il podio, le posizioni degli ex concorrenti dei talent show e dei cantanti di Sanremo aggiornate a venerdì 15.

Quali sono i brani musicali più trasmessi dalle radio italiane in questo periodo? Ecco i dati di EarOne dall'8 al 14 aprile 2016 stilati grazie al monitoraggio di oltre 100 emittenti radiofoniche italiane.

zucchero-partigiano-reggiano-video.jpg

Al 1° posto (stabile) Zucchero con Partigiano reggiano. Al 2° (erano al 3°) i Tiromancino con Piccoli miracoli. Al 3° (erano al 2°) i Coldplay con Hymn for the weekend. Dal 7° all'8° Francesca Michielin con Nessun grado di separazione. Dall'8° al 10° Alessandra Amoroso con Comunque andare. Dal 13° al 14° Marco Mengoni con Parole in circolo.  Al 66° Simonetta Spiri, Greta Manuzi, Verdiana Zangaro e Roberta Pompa con L'amore merita.

La classifica airplay italiana è guidata da Zucchero. Ancora al 3° la Michielin con Nessun grado di separazione. Fissa al 4° la Amoroso con Comunque andare. Resta al 6° Mengoni con Parole in circolo. Dal 7° al 10° Francesco Gabbani con Amen. Dal 13° all'11° Giusy Ferreri con Come un'ora fa. Dall'11° al 13° Alessio Bernabei con Noi siamo infinito. Dal 12° al 14° Emma Marrone con Io di te non ho paura. Ancora al 16° Lorenzo Fragola con Luce che entra. Dal 17° al 19° gli Stadio con Un giorno mi dirai. Al 68° (+25 posizioni) Chiara Galiazzo con Straordinario.

Twenty one pilots con Stressed out in testa nella classifica airplay tv. Dal3° al 2° la Amoroso con Comunque andareFisso al 9° Mengoni con Parole in circolo. Dal 5° all'11° la Michielin con Nessun grado di separazione. Dal 13° al 17° Gabbani con Amen. Al 48° Fragola con Luce che entra.

EarOne, come funziona


Dal 2009 EarOne (www.earone.it) opera in ambito musicale con un sistema di classifiche airplay, sia radiofoniche che televisive, in tempo reale. La qualità dei dati rilevati e un livello di servizio affidabile ne fanno il partner ufficiale per l'industria musicale: dai partner istituzionali, quali le associazioni di categorie e le società di collecting, ai differenti operatori del mercato musicale, labels e publishers, media (stampa, radio, Tv, websites), digital providers, promoter e agenzie di marketing. EarOne si contraddistingue per aver perseguito - per primo sul mercato e oggi leader indiscusso - diversi tipi di innovazione:  l'aggiornamento in tempo reale dei servizi offerti nell'ambito dell'airplay musicale: classifiche, playlist radio e Tv, ricerche dettagliate su programmazione brani, analisi di market share di emittenti ed etichette, web-application dedicate a eventi speciali; servizi innovativi, quali il MediaSender per invio di file multimediali ad hoc per professionisti della musica, la condivisione dei contenuti sui social e fanclub degli artisti, spazi di promozione/visibilità con banner, sezioni news in primo piano e radio date.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail