Don Matteo 11 ci sarà, Terence Hill: "Vorrei girare solo due episodi all'anno come Montalbano ma la Rai non vuole..."

Ecco come è finita la decima stagione della fiction di Rai1 (riassunto della trama dell'ultima puntata) e le anticipazioni sull'undicesima nell'intervista del protagonista a Tv Sorrisi e Canzoni.

Ci sarà Don Matteo 11 in tv? Ovviamente sì visti gli ascolti altissimi (sopra i 7 milioni di spettatori) garantiti dalla decima serie, in onda il giovedì sera su Rai1.

Terence Hill (voto: 7), intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, dichiara: "Non potevo continuare a recitare in due serie lunghe, nessun attore lo fa. Dovevo lasciarne una e ho scelto Un passo dal cielo perchè mi è sembrato che Pietro avesse completato il suo percorso. Non c’era altro che potessimo fargli fare, ha concluso la sua avventura nell’ultima puntata della stagione precedente. Non c’è bisogno che si faccia vedere di nuovo. Quando cambiano il volto di James Bond nei film di 007 non c’è un passaggio di consegne (e così sarà sostituito da Daniele Liotti ma non ci sarà nessun passaggio di consegne tra i due, ndB). Di Don Matteo non sappiamo nulla di personale, nemmeno il cognome. E non conosciamo la sua famiglia. Lui rimane sempre lo stesso, sono le storie e le persone che gli ruotano intorno a cambiare. Perciò è più facile portare avanti la serie. Mi piacerebbe girare con gli stessi ritmi della fiction che ha per protagonista Luca Zingaretti (Il Commissario Montalbano, ndB): due film di Don Matteo all'anno, non 26 episodi tutti insieme come invece facciamo noi normalmente ma la Rai preferisce così".

lia-tommasi-bacio-don-matteo-10-ultima-puntata.jpg

Don Matteo 10 come finisce, riassunto dell'ultima puntata


Come si legge su Tvblog.it

Don Matteo riesce ad aiutare Sabrina a riallacciare i propri rapporti con i suoi genitori, arrivati a Spoleto dopo che la ragazza è stata ferita da un colpo di pistola. La ragazza lascia Tomas, consapevole che lui ha sempre amato Laura. Quest'ultima, però, è in partenza con la figlia. Il ragazzo crede che se ne stia andando a Parigi con Alberto, ma in realtà ha accetto di andare a fare il dottorato a Trento: Tomas, quindi, decide di andare con lei.

Tommasi, intanto, organizza il matrimonio con Margherita, nonostante Cecchini sia coinvolto nelle indagini sull'omicidio dell'ex ragazzo di Alessandra. Lia decide di aiutarlo nell'organizzazione, ma cerca di boicottare le nozze, anche se poi, presa dal senso di colpa e consigliata da Don Matteo, rivela all'uomo di essere innamorata di lui.

Il giorno delle nozze Tommasi ammette davanti a tutti di non amare Margherita ma Lia. La reazione di Margherita è un pugno in faccia all'uomo e un'uscita di corsa dalla chiesa, dove ad attenderla c'è Ferri, presente per vederla vestita da sposa. Finalmente Lia e Tommasi possono baciarsi...

terence-hill-don-matteo-10-ultima-puntata.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.01 su 5.00 basato su 138 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO