Rischiatutto: ospiti della prima serata del 21 aprile su Rai1 De Sica, Frizzi, Cuccarini, Salemme, De Luigi, Tomba e Frassica

Si amplia il parterre di ospiti dello storico quiz condotto da Fabio Fazio, in onda giovedì 21 e venerdì 22 aprile su Rai1. Ecco l'elenco aggiornato.

fabio fazio-rischiatutto 2016-rai1-promo

Si aggiorna il parterre di ospiti per le due puntate speciali del Rischiatutto, condotte da Fabio Fazio che andranno in onda in prima serata su Rai1 giovedì 21 e venerdì 22 aprile.

Ora si apprende che tra i volti noti che giocheranno al celebre quiz nella prima puntata del 21 aprile ci sono Christian De Sica, Fabrizio Frizzi, Lorella Cuccarini, Vincenzo Salemme e Fabio De Luigi.

Gli ex campioni, invece, saranno Andrea Fabbricatore, Giuliana Longari e Maria Luisa Migliari. La signora Longari, esperta di storia romana, è stata campionessa per 11 puntate nella prima edizione di Rischiatutto nel 1970, dal 7 maggio al 16 luglio, Fabbricatore, farmacista di Firenze ed esperto in geografia, fu campione di Rischiatutto per 9 puntate dal 22 aprile al 14 ottobre del 1971, mentre la Migliari, che si presentò sulla gastronomia, fu campionessa per 8 puntate dal 19 aprile all'8 novembre del 1973 e fu vincitrice della finalissima del 1974. Nella puntata di giovedì volti noti ed ex campioni, eccezionalmente divisi in squadre, si confronteranno nelle tre celebri fasi del gioco: le domande preliminari, il mitico tabellone e le domande in cabina, e il montepremi della serata sarà devoluto in beneficenza. Ospiti della prima puntata anche Alberto Tomba e Nino Frassica, che dopo essersi esercitato a Che fuori tempo che fa con il suo surreale Rischiatutto si è guadagnato di diritto il posto al fianco di Ludovico Peregrini, il "Signor No", che torna nelle vesti di giudice e autore.

Il 22 aprile, invece, nella serata che vedrà ospite Fiorello, si giocherà la prima vera puntata del nuovo Rischiatutto e il pubblico vedrà i primi nuovi aspiranti campioni scelti fra oltre 1.600 candidati e conosciuti attraverso la striscia quotidiana dei provini in onda su Rai3 dal 15 febbraio scorso Quasi quasi... Rischiatutto - Prova pulsante. A sfidarsi saranno Guido Ennio Molinari, Stefano Orofino e Roberta Grandi. Il primo porta come materia la musica sinfonica, il secondo la storia della Juventus e la terza la vita di Marilyn Monroe.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail