Centovetrine torna su Canale 5: le puntate rimanenti in onda dal 6 giugno al 5 agosto alle 8.50, poi il sipario definitivo

Quando andranno in onda le puntate inedite mai trasmesse finora della soap opera italiana? Ecco date e orario di messa in onda su Canale 5... salvo variazioni di palinsesto.

centovetrine-ultimo-cast-selfie.jpg

Centovetrine torna su Canale 5. Lo si era spesso auspicato nei mesi scorsi dopo l'interruzione della messa in onda della soap opera su Rete 4 a metà marzo del 2015 ma non era mai accaduto nonostante se ne fosse parlato per l'estate scorsa. Ora invece la svolta annunciata dai palinsesti Publitalia per i mesi estivi e confermata da Sorrisi.com.

Le 70 rimanenti puntate, salvo ripensamenti di palinsesto, saranno trasmesse da lunedì 6 giugno a venerdì 5 agosto alle 8.50 tutti i giorni tranne il week-end. Poi l'addio definitivo (visto che il set è stato smontato e gli attori ormai impegnati su altri fronti). Ma almeno ci sarà una "fine" televisiva a una telenovela che ha appassionato per anni i telespettatori italiani.

Centovetrine, il cambio di rete e le voci sulla chiusura fino allo stop definitivo


Il 24 dicembre 2011 fa notizia il possibile mancato rinnovo dei contratti dei lavoratori che si occupano del serial tv. Un mese più tardi, il 20 gennaio 2012, è data invece la notizia del rinnovo dei contratti.

Il 13 aprile 2012 si torna a vociferare sulla possibile chiusura della soap, le cui riprese dovrebbero arrivare allo stop definitivo, nella prima settimana di agosto. La decisione di riprendere o meno la produzione è quindi rimandata al mese di ottobre, mentre i primi ciak, dopo l'interruzione, slitterebbero a febbraio 2013. La settimana successiva il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni smentisce la chiusura ma afferma che ci sarà un calo del ritmo produttivo.

Nel mese di novembre 2012 si inizia a vociferare sulla possibile continuazione della soap. Diversi settimanali pubblicano la notizia che agli autori sono state commissionate altre 200 puntate che verranno prodotte a partire dal mese di aprile 2013.

L'11 febbraio 2013 viene data la notizia che le riprese della soap riprenderanno il 3 aprile e che verranno prodotte 192 puntate girate in alta definizione, in onda a partire dal 13 settembre 2013.

Il 2 giugno vanno in onda due puntate, mentre il 13 giugno 2014 viene trasmessa l'ultima puntata prima della pausa estiva. Dal 14 giugno al 14 settembre 2014 la soap va in pausa estiva. Dal 15 dicembre 2014 la soap viene trasmessa su Rete 4 dopo le 20. In seguito, dal 3 al 10 marzo 2015, Centovetrine va in onda solo il martedì in prima serata.

Il 13 marzo 2015 viene annunciata la chiusura definitiva della soap: quando ci sarà la messa in onda delle puntate rimanenti? Da giugno 2016... se non ci ripensano di nuovo.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail