The Voice of Italy 4, puntata del 13 aprile (video): ok Manuel Aspidi, Elya Zambolin e Claudio Cera, eliminato Mattia Sciascia

Cosa è successo nell'ottava puntata della quarta edizione del talent di Rai2, in onda mercoledì 13 aprile 2016? Resoconto, fotogallery e video delle Battles.

Ottava puntata di The Voice of Italy 4 (voto: 6) su Rai2, ultima dedicata alle Battles. Quattro i coach: Raffaella Carrà, Emis Killa, Max Pezzali e Dolcenera. 4 gli special coach: Piero Pelù per il team di Raffaella Carrà, Giorgio Moroder per il team di Dolcenera, Patty Pravo per il team di Emis Killa e Francesca Michielin per il team di Max Pezzali. Il conduttore è Federico Russo (6). Ecco cosa è accaduto: nomi dei concorrenti ammessi ai Knock Out o eliminati.


Battle Elisa Maffenini-Cristina Ambu-Beatrice Ferrantino, passa il turno Beatrice


Si inizia con il Team Carrà. Le prime tre ragazze si sfidano sulle note di Bailando di Enrique Iglesias: sono Elisa Maffenini, Cristina Ambu e Beatrice Ferrantino. Passa quest'ultima, appena diciottenne, e si commuove.

Battle Enrico Bernardo-Luca de Gregorio-Fabio de Vincente, passa il turno Luca


Enrico Bernardo

, Luca de Gregorio e Fabio de Vincente si sfidano per un posto nel Team Dolcenera. La canzone scelta, e 'studiata' con Giorgio Moroder, è Against all odds di Phil Collins. Manu promuove Luca.

Battle Claudio Cera-Virna Marangoni-Ivan Giancarlo Giannini, passa il turno Claudio, Steal per Ivan


Si riparte con il team Pezzali per una sfida "rock'n'roll". Ci sono Claudio Cera (ex X Factor), Virna Marangoni e Ivan Giancarlo Giannini sulle note di Learn to fly dei Foo Fighters. Passa Claudio, steal di Emis e Dolcenera: entrambi vorrebbero Ivan, lui sceglie il rapper.

Battle Roxana Ene-Frances Alina Ascione-Marta Pedoni, passa il turno Frances


Roxana Ene

, Frances Alina Ascione e Marta Pedoni si sfidano per un posto nel Team Killa. Blame it on the boogie dei The Jacksons è il pezzo scelto. "Non so cosa fare. Sono tre ragazze fenomenali". Killa, alla fine, sceglie Francis.

Battle Manuel Aspidi-Fabio de Gennaro-Armand Curameng, passa il turno Manuel


Manuel Aspidi

(ex Amici), Fabio de Gennaro e Armand Curameng cantano Regina di cuori dei Litfiba. E hanno la possibilità di preparare il brano con Pierone Pelù. Dolcenera: "Nessuno dei tre erano adatti a questa canzone". Raffa deve scegliere chi far entrare nel suo team. E opta per la "timidezza" di Manuel.

Battle Mattia Sciascia-Massimo Cantisani-Frank Polucci, passa il turno Massimo


Mattia Sciascia

(ex Star Academy), Massimo Cantisani e Frank Polucci si sfidano, sono gli "alternativi" del Team Dolcenera. Cantano When I was your man di Bruno Mars. Dolcenera sceglie Massimo.

Battle Andrea Cerrato-Elya Zambolin-Valentina Buccinnà, passa il turno Elya


Team Max. Andrea Cerrato, Elya Zambolin (ex Amici con gli Attika) e Valentina Buccinnà cantano Sky full of stars dei Coldplay. Entra Elya.

Battle Claudio di Cicco-Giuliana Ferraz-Jennifer Vargas Antela, passa il turno Giuliana


Claudio di Cicco

, Giuliana Ferraz e Jennifer Vargas Antela lottano per un post nella squadra di Killa. Il brano scelto è Demons degli Imagine Dragons. Manu: "Il pezzo mi piace da morire". Max si complimenta con Killa per questa Battle: "Complimenti, hai fatto una figata". Passa Giuliana.

Battle Irene Colzani-Samuel Pietrasanta-Bruna Zaccaro, passa il turno Samuel


"Tempo di Battle per il Team Carrà". Irene Colzani, Samuel Pietrasanta e Bruna Zaccaro cantano Guerriero di Marco Mengoni. Passa Samuel con la sua chitarrina.

Battle Chiara Granetto-Stephanie Riondino-Giorgia Alò, passa il turno Giorgia


Russian roulette

 di Rihanna è la canzone decisa per Chiara Granetto, Stephanie Riondino e Giorgia Alò del team Dolcenera. "Qua non si tratta di scegliere il talento, tutte e tre ce l'hanno. Bisogna scegliere in base al potenziale percorso". Manu sceglie Giorgia, "una voce unica in Italia e nel mondo".

Battle Marta Pilia-Debora Cesti-Giorgia Papasidero, passa il turno Debora


Team Killa. Marta Pilia, Debora Cesti e Giorgia Papasidero salgono sul palco per cantare Amore disperato di Nada. C'è un solo posto a disposizione. Passa Debora.

Battle Elisa Meo-Giuseppe Citarelli-Cristina Cascone, passa il turno Giuseppe, steal per Cristina


Elisa Meo

, Giuseppe Citarelli e Cristina Cascone del Team Pezzali cantano La prima cosa bella di Nicola di Bari. Manu: "Complimenti a tutti e tre". Max promuove Giuseppe. Finalmente ecco lo steal di Dolcenera. Si è girata per Cristina.

Battle Pino Giordano-Viviana Buonomo-Mirko Ciulla, passa il turno Pino


Team Killa. Pino Giordano, Viviana Buonomo e Mirko Ciulla propropongo El perdon di Enrique Iglesias. Killa promuove Pino, il cantante neomelodico.

Battle Rosaria Mallardo-Federica Vincenti-Francesca Profico, passa il turno Francesca


Rosaria Mallardo

, Federica Vincenti (moglie di Michele Placido) e Francesca Profico del Team Carrà si sfidano con The greatest love of all di Whitney Houston. Raffa si porta con sé Francesca.

Battle Kevin Pappano-Mirko Adinolfi-Cristiano Carta, passa il turno Cristiano


Ed eccoci all'ultima battle, quella del Team Pezzali. Kevin Pappano, Mirko Adinolfi e Cristiano Carta fanno Ti porto via con me di Jovanotti. Passa Cristiano.

Puntata del 13 aprile 2016

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail