L'isola dei famosi 11, puntata dell'11 aprile (video): eliminata la Ventura, Orfei-ultima spiaggia, Carta canta, tormentone-Alvin

Cosa è successo nella sesta puntata dell'undicesima edizione del reality show di Canale 5, in onda lunedì 11 aprile 2016? Chi è uscito? Resoconto, fotogallery e video.

Sesta puntata de L'isola dei famosi 11 (voto: 6) su Canale 5 con Alessia Marcuzzi (6) conduttrice, Alfonso Signorini e Mara Venier opinionisti e Alvin inviato a Cayo Cochinos. Ecco cosa è accaduto: nuova eliminazione, nomination, prove e discussioni tra naufraghi.

Alessia Marcuzzi e le scuse per la precedente puntata, clip-virali su "Alvin, Alvin, Alvin" che diventa anche App (video)


Alessia Marcuzzi: "Lo scorso lunedì alcune immagini o situazioni sono state forti e toccanti e abbiamo peccato di leggerezza, ci scusiamo con gli spettatori, sono stata appanicata anch'io per Mercedesz". E vengono mostrati tutti i video virali nati in Rete questa settimana dopo la paura per la prova-apnea della figlia di Henger (con Mara Venier inserita in Baywatch o E.R. e la Marcuzzi che parla sulla colonna sonora di Titanic). Alvin: "Alessia, tu mi chiami tre volte e io intervengo". E c'è anche il jingle-pre pubblicità o l'App personalizzata. E' nato un nuovo tormentone...



Simona Ventura a Playa Soledad tra crisi, umanità e fede (video)


Simona Ventura, in collegamento dall'ultima spiaggia, viene rincuorata dalla conduttrice secondo cui ha tirato fuori un'umanità che la gente apprezzerà molto. Lei spiega di essersi persino riavvicinata alla fede in questa settimana e di avere trovato molta forza in questo. E decide di rimanere isolata: "Da qui non mi scollo!".

Prova dell'orologio honduregno e nomination decisa dal pubblico per Gracia de Torres


Prova "dell'orologio honduregno" vinta dalla squadra di Alessia Reato con Marco Carta e Andrea Preti. Questi tre si qualificano alla prova leader mentre il pubblico, con il televoto, deve scegliere il primo nominato tra i sei rimanenti. La scelta ricade su Gracia de Torres (54%).

Stefano Orfei eliminato al televoto, si salva Paola Caruso (video)


Stefano Orfei

esce con il 71% dei televoti, salva Paola Caruso (39%).


Andrea Preti sott'accusa, dibattito sul "checca isterica" attribuito a Marco Carta (video)


Preti è ccusato di essersi avvicinato a Mercedesz per calcolo. Lui dice che inizialmente era stato incaricato da alcuni naufraghi di avvicinarsi a Mercedesz per carpirne i segreti e poi nominarla. Ma, una volta conosciuta "l'anima della ragazza", ha cominciato a sentire qualcosa e ha abbandonato la strategia. Nessuno sembra credergli e Fiordaliso gli dà del "prostituto". E viene anche criticato per aver riferito a Marco Carta le confidenze della Bonas che avrebbe dato della "prima donna" e della "checca isterica" al cantante (lei smentisce il secondo termine). Il vincitore di Amici 7 dice: "Volevo sapere se c'era stato un commento discriminatorio o con un'etichetta perché a me le etichette non piacciono". Le riprese video non consentono di sciogliere il dubbio. Alfonso Signorini: "Marco, indipendentemente dall'epiteto orrendo, ricordati che fa una figura del cavolo chi lo dice e non chi lo riceve". La Reato: "Lui è l'unico gentiluomo che abbiamo sull'Isola". La Venier: "Stare mezz'ora sulla checca isterica mi mette in difficoltà come opinionista...".

Prova-equilibrio, Alessia Reato è la leader della settimana


La Reato rimane più a lungo in equilibrio sul palo rispetto a Carta e Preti ed è la leader della settimana, immune dalle nomination.

isola-marco carta-prova-equilibrio

Marco Carta canta sott'acqua e gli altri mangiano i dolci (video)



Marco Carta prima canta "Dove sono i pesci?" riferendosi a quelli scomparsi misteriosamente in settimana. Poi in una prova accenna sott'acqua alcuni brani e i naufraghi devono indovinarli: lui esegue Nel blu dipinto di blu (la Reato indovina e mangia un dolce), Questo piccolo grande amore (azzecca la Bonas), Non voglio mica la luna (risponde correttamente Cristian Gallella). Alla fine mangiano tutti.

Ultima spiaggia, Stefano Orfei vince al televoto contro Simona Ventura che è eliminata (video)

Stefano Orfei accetta di andare al televoto contro Simona Ventura e vince, lui resta a Playa Soledad e lei è eliminata. Solo 1.000 voti di differenza e televoto chiuso poco prima dell'una di notte.

isola-playa soledad-simona ventura-stefano orfei

Nomination, al televoto anche Andrea Preti e Paola Caruso. Bosco Cobos nomina Marco Mengoni

Paola Caruso nomina Andrea Preti che "ricambia". Giacobbe Fragomeni (commosso per la sua storia di riscatto dal passato difficile) indica Gianluca Mech che vota per Preti così come Mercedesz, Cristian Gallella (che nega di aver tradito Tara Gabrieletto, lei difende la loro storia d'amore e dice di tenere a bada tutti sul web), Jonas Berami (l'amico Bosco Cobos fa l'ennesimo show in studio e si chiede se sia meglio Marco Mengoni - che ritiene una delle tre cose più importanti nel mondo assieme alla luce e all'amore - o il cu*o della conduttrice) e Carta. La leader Alessia Reato manda al televoto anche Paola Caruso. La terza nominata è Gracia.

Puntata dell'11 aprile 2016

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail