Ascolti: Come fai sbagli a 3,3 milioni (13,92%), Non è stato mio figlio a 3 (12,41%), Le Iene a 2,1 (9,33%)

Ascolti tv di domenica 10 aprile 2016: vince la fiction di Rai1 che batte quella di Canale 5, bene il programma cult di Italia 1 e la trasmissione di inchieste di Rai3.

come-fai-sbagli-puntata-10-aprile.jpg

ASCOLTI TV La quarta puntata della fiction che contrappone due famiglieil sesto episodio della serie in cui si indaga sulla scomparsa di una ragazza, la trasmissione cult e irriverente, il programma di inchieste, film e telefilm: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di domenica 10 aprile 2016. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel e quanto sono stati seguiti i programmi del pomeriggio.

Su Rai1 3.554.000 spettatori (13,38% di share) e 3.179.000 (14,46%) per Come fai sbagli (voto: 6,5) con Daniele Pecci (6,5), Francesca Inaudi (6,5), Caterina Guzzanti (6,5) ed Enrico Ianniello (6,5). Media di 3,3 milioni (13,92%).

Su Rai2 1.983.000 (7,41%) per NCIS e 1.669.000 (6,45%) per NCIS New Orleans.

Su Rai3 2.530.000 (10,69%) per Report con Milena Gabanelli.

Su Canale 5 3.076.000 (12,41%) per Non è stato mio figlio (5) con Gabriel Garko(6) e Stefania Sandrelli (7,5).

Su Italia 1 2.148.000 (9,33%) per Le Iene Show (6,5) con Geppi Cucciari (6), Fabio Volo (6,5) e Miriam Leone (6).

Su Rete 4 1.089.000 (4,49%) per I mercenari 2.

Su La7 293.000 (1,32%) per Philadelphia.

In access prime time su Rai1 4.216.000 (16,44%) per Affari tuoi (6), su Canale 5 3.453.000 (13,51%) per Paperissima Sprint (5), su Rai3 3.531.000 (13,79%) per Che tempo che fa (7) con presentazione a 1.356.000 (6,20%). Record di share, picchi di oltre 4.700.000 (4.741.000) spettatori e superiori al 17 (17,56%) di share, con uno share nel pubblico laureato vicino al 23 (22,71%). Inoltre, su Twitter, l’hashtag #chetempochefa è entrato nella classifica dei Trend Topic, raggiungendo le prime posizioni.

Nel pomeriggio su Rai1 3.419.000 (20,98%) per L'Arena (6,5), 2.513.000 (17,49%) per Protagonisti (6,5), 1.798.000 (13,94%) per Domenica In (6). Su Canale 5 1.684.000 (11,18%) per il segmento Attualità di Domenica Live (5), 1.918.000 (14,43%) per il segmento Storie, 2.410.000 (18,99%) per la prima parte, 2.331.000 (18,15%) per la seconda. Su Rai2 1.177.000 (7,27%) per Quelli che aspettano (6) e 1.009.000 (7,30%) per Quelli che il calcio (6).

In seconda serata su Italia 1 1.148.000 (10,41%) per Emigratis (5) con Pio&Amedeo(5).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989, alle 5.070 del 1º agosto 1997, mentre resta confermato l'obiettivo del luglio 2016 per ampliare il campione a 15.520 famiglie. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.17 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO