Ricette all'italiana, Davide Mengacci e Michela Coppa alle 10.45 su Rete 4: arrivano una food blogger e una diet coach

Anticipazioni sulla nuova edizione del programma culinario di Rete 4 in onda da lunedì 11 aprile nella consueta collocazione oraria: confermati i due conduttori, novità nel cast. Video del promo.

Ricette all’italiana, la striscia quotidiana condotta da Davide Mengacci (voto: 6) con Michela Coppa, torna in onda su Rete 4dall’11 aprile, dal lunedì al sabato, alle ore 10.45.

Tra le novità del nuovo ciclo le presenze della food blogger Monny B e della diet coach Lorena Marseglia.

Mengacci, invece, con il consueto stile prepara pietanze tipiche del territorio per offrire spunti e consigli pratici adatti ad una cucina sana e familiare, mentre la Coppa torna a raccontare le filiere produttive e le eccellenze paesaggistiche e culturali della regione al centro della puntata.

coppa-mengacci-rete-4.jpg

Davide Mengacci in tv


La sua vita cambia nel 1986 quando debutta in televisione con il programma Otto Italie allo specchio trasmesso in seconda serata da Canale 5. La sua carriera di conduttore televisivo continua con la partecipazione alla trasmissione di Mike Bongiorno Pentatlon e prosegue con un grande numero di programmi di successo tra i quali Candid Camera Show, Scene da un matrimonio, Il pranzo è servitoPerdonami, La domenica del villaggio, Fornelli d'Italia, Fornelli in crociera,Ricette di famiglia e molti altri. Alla conduzione dei programmi culinari è diventato ormai noto il suo intercalare tipico ai fornelli: "Non sono un cuoco ma un uomo che cucina".

Michela Coppa in tv


Michela Coppa esordisce giovanissima, nel 2006, a Passaparola, trasmissione condotta da Gerry Scotti, dove rimane per quattro anni. Il passo successivo, sempre accanto a Scotti, è La Corrida dove Michela dimostra di essere cresciuta e di poter sostenere il ruolo di “spalla”. Il suo essere spigliata e ironica le permette inoltre di prendere parte ad alcune puntate di Camera Cafè e Saturday Night Live. Torna alla conduzione, dopo l’esperienza a Canale 5, approdando a Retequattro dove con Davide Mengacci è alla guida dapprima di Cuochi senza frontiere, di Ricette di famiglia poi e dal 2014 di Ricette all’italiana.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail