Amici 15-serale, puntata del 9 aprile (video): Giorgio scatenato, gara di ballo tra direttori artistici e scherzo con tenore russo

Ecco cosa è accaduto nella puntata di sabato 9 aprile del serale della quindicesima edizione del talent show di Canale 5: prima sfida a squadre, ospite, giudice speciale. Fotogallery e video.

Ecco cosa è successo nella prima parte della seconda puntata del serale di Amici 15 (voto: 7,5), in onda su Canale 5 con la conduzione di Maria De Filippi (8).

Giorgio giudice della gara di ballo tra Emma Marrone-Elisa e J-Ax-Nek (video)


Il piccolo Giorgio Zacchia di Pequenos gigantes arriva in studio per "giudicare" i direttori artistici nella gara di ballo. Prima canta Maria Salvador di J-Ax, poi si esibiscono lui, Nek, Emma Marrone ed Elisa in tre balli (meneito, bomba e waka waka) e vincono i Blu.

maria de filippi-giorgio-amici 15-9 aprile

Prima sfida a squadre: Carlo Verdone giudice speciale si scontra con Maria De Filippi (video), vincono i Blu, a rischio eliminazione Alessio


Nella prima prova duetto con ospiti: Lele (7) canta Can't fear my face (con inserimento di Billie Jean) con i The Kolors, Chiara (6,5) in E' solo colpa mia con i ModàLoredana Bertè trova coraggioso il duetto tra Lele e i The Kolors, Morgan elogia la band vincitrice di Amici 14 e parla di un "bel semifreddo" tra i due. Anna Oxa ("Chiara non ha cantato un brano adatto alla sua sensibilità") e Sabrina Ferilli assegnano il punto ai Bianchi.

Nella seconda prova Sergio (7) duetta con Nek in Locked out of heaven e Walking on the moon, Gabriele (6,5) danza mentre Emma Marrone canta Io di te non ho paura. La Bertè: "Sergio è potente ma la canzone non era giusta per lui". J-Ax la "spegne" e fa votare Morgan secondo cui Nek ha sovrastato Sergio mentre Gabriele "è riuscito a distaccarsi dal carisma di Emma restando nel suo mondo". La Ferilli e la Oxa votano per i Blu, Morgan per i Bianchi.

Nella terza prova arriva Carlo Verdone come giudice speciale e all'ingresso si scontra con Maria De Filippi: che botta! Elodie (6) canta l'inedito Un'altra vita mentre Alessio (7) fa un passo a due, Michele (7) in un assolo. Morgan parla di "compasso" e "compassione" sull'esibizione di Elodie. Nek commosso per la coreografia del ballerino. Elisa "spegne" la Oxa e fa votare Morgan. Nasce un lungo dibattito sul ricorso al dramma in certe esibizioni a effetto. La Ferilli: "Per me Elodie ha stonato, non è stata un'esibizione perfetta...". Elisa: "Ha stonato nella prima parte, è successo pure a Sergio la scorsa settimana ma l'ho amato comunque". Emma: "Sta cantando il suo inedito per la prima volta, ci sta, però c'è l'anima!". Morgan: "Mi piaceva quando Elodie stonava, è stata brava, non è quello il problema". La Oxa: "La più grande stonatura sono le considerazioni che ho ascoltato finora, non deve nascere una competizione tra le squadre". Emma precisa: "C'è collaborazione e stima tra noi coach". Voto secretato.

Nella quarta prova corale di canto dei Bianchi (7,5) con i direttori artistici in Hymn for the weekend e dei Blu (7) con i coach in Just the way you are. La Oxa: "Sintesi... i Blu con meno parolacce". La Bertè premia i Blu: "C'era il vuoto preciso". Verdone avrebbe votato per i Blu, Morgan per i Bianchi.

Nella quinta prova ballo di squadra dei Bianchi (8) e Patrizio (7,5) in un assolo popping "spaziale". La Ferilli vota per i Bianchi, la Oxa e la Bertè per i Blu. 3-1 per i Blu.

Vincono i Blu 4-3 grazie al voto segreto della terza prova. I coach Blu nominano La Rua, i concorrenti Gabriele, i prof Alessio. Emma-Elisa salvano Gabriele. I prof Bianchi candidano Alessio all'eliminazione.

Scherzo ai direttori artistici Emma Marrone-Elisa e J-Ax-Nek con un finto tenore russo (video)


Ai coach è stato fatto credere che dovevano esibirsi con un illustre cantante lirico russo. Ma lui è letteralmente stonato e li mette in difficoltà per la riuscita del duetto. Le reazioni sono tragicomiche.

amici 15-serale-scherzo-emma-elisa-tenore lirico russo

Puntata del 9 aprile 2016

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail