Serena Rossi: "Valerio Scanu? Volevano farmi dire che ci odiavamo ma siamo amici. Troppi talent e nessuna novità"

La cantante-attrice, intervistata da Vanity Fair e dal Corriere della Sera, parla del rapporto con il "collega" di Tale e quale show e dei troppi talent in onda.

serena-rossi-e-valerio-scanu.jpg

Serena Rossi si racconta a Vanity Fair e rivela che spesso le hanno proposto, in cambio di copertine, ogni genere di scoop "creato a tavolino".

Quindi precisa sui presunti dissapori con Valerio Scanu (riportati da alcuni mass media): "Eravamo finalisti a Tale e quale show, volevano farmi dire che ci odiavamo. Siamo amici".

Al Corriere della Sera, invece, parla dei talent show: "Sono troppi. Spuntano come funghi e mi sono stancata, si è perso il sapore della novità. Però il nostro non è un talent, è uno show ed è come scalare una montagna".

La scheda biografica di Serena Rossi


Esordisce nel 2002 come cantante nel musical C'era una volta...Scugnizzi di Claudio Mattone ed Enrico Vaime. Nel 2003 viene scritturata come attrice ad Un posto al sole, dove interpreta il ruolo di Carmen Catalano.

Il 1 dicembre 2006 debutta come cantante: il primo EP si intitola Amore che, raccolta di 5 brani folk tratti da Un posto al sole. Nel 2007 gira il suo primo film,Liberarsi - Figli di una rivoluzione minore, opera prima di Salvatore Romano.

Nei primi mesi del 2008 smette per qualche tempo i panni di Carmen nella soap Un posto al sole, per poi uscire nuovamente il 16 marzo 2009.

Nel 2010 torna su Rai1 con la miniserie televisiva Sant'Agostino di Christian Du­guay. Sempre nel 2010 è l'agente scelto Barbara Castello nella seconda stagione diHo sposato uno sbirro, in onda su Rai1. Nel 2011 è tra i protagonisti della prima stagione della serie Che Dio ci aiutii. Nel 2012 recita nella terza stagione di R.I.S. Roma - Delitti imperfetti.

Nel 2013 è coprotagonista della pellicola Song 'e Napule dei Manetti Bros. Viene inoltre scelta per doppiare la protagonista Anna nel film Frozen - Il regno di ghiaccio, in cui interpreta anche alcune delle canzoni in coppia con Serena Autieri.

Nel 2014 partecipa come concorrente alla trasmissione di Rai1 Tale e quale show, vincendo la quarta edizione nonché la terza dello spin-off Il torneo. Nello stesso anno torna a prestare la voce al personaggio Disney di Anna nell'edizione italiana della serie televisiva C'era una volta, mentre in dicembre incide una cover di Vorrei incontrarti fra cent'anni assieme a Matteo Becucci, inserita nell'album Tutti quanti Mery del cantante toscano, e canta il brano portante della colonna sonora del film d'animazione Winx Club: Il mistero degli abissi, intitolato Noi siamo Winx.

Nel 2015 entra nel cast della fiction Squadra mobile, spin-off di Distretto di polizia, e doppia ancora una volta la principessa Anna nel cortometraggio Frozen Fever, sequel del film originale, distribuito nelle sale cinematografiche insieme a Cenerentola. Presta inoltre la voce proprio al personaggio di Cenerentola nel musical Into the woods, diretto da Rob Marshall.

  • shares
  • Mail