L'isola dei famosi 11, puntata del 4 aprile (video): Ventura all'ultima spiaggia, paura per Mercedesz, 2 in t0pless, Aristide si ritira

Cosa è successo nella quinta puntata dell'undicesima edizione del reality show di Canale 5, in onda lunedì 4 aprile 2016? Chi è uscito? Resoconto, fotogallery e video.

Quinta puntata de L'isola dei famosi 11 (voto: 6) su Canale 5 con Alessia Marcuzzi (6) conduttrice, Alfonso Signorini e Mara Venier opinionisti e Alvin inviato a Cayo Cochinos. Ecco cosa è accaduto: nuova eliminazione, un ritiro, nomination, prove e chiarimenti dopo le liti tra naufraghi.

Simona Ventura contro Jonas Berami: ecco come si schierano naufraghi, opinionisti e ospiti in studio


Sono arrivati quasi 4 milioni di televoti per decidere chi eliminare tra Simona Ventura e Jonas Berami. "Si stanno giocando una bella partita, penso uscirà Jonas" il pensiero della Venier, mentre Signorini dice: "Fuori Simona". Jonas non sopporta che la Ventura comandi il gruppo, mentre lei si difende dicendo che cerca solo di mettere a disposizione la sua esperienza. "Hai una personalità dominante e invasiva", le dice Signorini. Vladimir Luxuria difende la sua amica dall'accusa di razzismo ("ha salvato Gracia de Torres che è spagnola"), accusando invece Jonas di aver dato dei mafiosi agli italiani. Interviene Bosco Cobos, che ribadisce che la parola ha un significato diverso in Spagna. La Venier ribadisce come si tratti solo di un gioco. I nominati dicono i naufraghi a cui sono più legati. Per Simona sono Stefano Orfei Nones, Marco Carta, Andrea Preti, Paola Caruso e Alessia Reato. Jonas sceglie invece Mercedesz Henger, Gracia de Torres, Cristian Gallella, Giacobbe Fragomeni e Gianluca Mech. Nascono due squadre che gareggiano una contro l'altra in una sfida.

Lotta greco-honduregna: Paola Caruso e Gracia de Torres restano in t0pless, Simona Ventura sviene (video)




Gracia e Paola lottano nel fango e rimangono con le te*te al vento: l'imprevisto costringe la produzione a fermare il tempo e vestire le ragazze con delle magliette. Manche nulla così come per Cristian e Andrea (anche in questo caso sfida interrotta dopo un colpo "proibito" subìto da Preti - Cristian gli tira i capelli - che si riprende subito). Infine Simona contro Mercedesz ma la Ventura si sente male e lo scontro viene stoppato per far entrare il medico. Lei si riprende subito dopo il quasi svenimento e dice che in 3-4 giorni guarirà allo sterno. La ricompensa della prova è il cibo. Non essendoci vincitori i due capitribù dovrebbero decidere tre persone per squadra che potrebbero mangiare. Ma la produzione si intenerisce e consente a tutti di rifocillarsi. Cosce di pollo in quantità ma solo due minuti per divorarle. Signorini chiosa: "Una gara bruttissima che non avrei mai voluto vedere. Al di là della violenza ci si dovrebbe confrontare sul parlato...". isola dei famosi 11-paola caruso-t0pless

Cristian Gallella contro Andrea Preti, Gracia de Torres contro Simona Ventura, Alessia Marcuzzi sbotta

Cristian accusa Andrea di essere falso e furbo: "Ha volontariamente cercato di convincere Gracia a nominarmi". Ma Andrea dice: "Le ho solo detto chi avrei nominato io, le ho solo consigliato di non fare il nome di Simona perché le vuole bene". La modella non è d'accordo: "Mi ha dato della vipera". E usa altri epiteti-parolacce. La Ventura si difende: "Lei ha fatto un'infamata a nominarmi, dopo che l'abbiamo scelta per prima. Ma di che stiamo parlando? Non userei mai quelle parole avendo condotto l'Isola per anni". La Marcuzzi per un attimo sembra perdere la pazienza su Simona: "Se vuoi mi siedo qui con Mara e Alfonso e decidi tu da lì che cosa vuoi fare".

Aristide Malnati si ritira dopo una settimana a Playa Soledad

Aristide Malnati è stato tutta la settimana da solo a Playa Soledad, decidendo anche di spegnere il fuoco che non gli permetteva di dormire. E non è stato molto bene al punto che il dottore gli ha fatto una flebo. Così decide di ritirarsi nonostante sua madre gli consigli di rimanere: "Ho dato il meglio ma sono stanco e debilitato".

Prova apnea, paura per Mercedesz Henger ma è un falso allarme (video)

 

Per la seconda volta viene proposta la prova-apnea e, quando si immerge Mercedesz Henger, sembra in affanno, pare incastrata e ha gli occhi spalancati sott'acqua. Attimi di terrore in studio, sua madre Eva è preoccupatissima, la Marcuzzi quasi piange, il regista Roberto Cenci urla di farla risalire, si teme il peggio ma la ragazza viene fatta riemergere e si stupisce per lo spavento altrui: sta benissimo. Vince il team di Jonas, che nomina leader della settimana Gracia.

mercedesz-henger-apnea-isola-dei-famosi-2016-paura.jpg

isola dei famosi 11-paura-mercedesz-prova apnea

Al televoto eliminata Simona Ventura che finisce su Playa Soledad


Risultati del televoto, eliminata Simona Ventura (67%) che finisce su Playa Soledad. Salvo Jonas Berami. La Ventura sbarca sull'ultima spiaggia e sbotta contro Signorini: "Mi hai detto solo cose negative". E poi: "Magari la gente non apprezza il mio sforzo". Decide di rimanere da sola con un minimo kit di sopravvivenza: "Il mio tempo di tornare non è ancora. Mara, non ci divideremo più".

Nomination, al televoto Stefano Orfei e Paola Caruso


Paola Caruso nomina Andrea Preti. Stefano Orfei (che dedica La forza mia di Marco Carta alla "sua" Brigitta Boccoli) indica Alessia Reato. Marco Carta scrive il nome di Paola Caruso. Alessia Reato punta su Stefano Orfei. Andrea Preti sceglie Marco Carta. Giacobbe Fragomeni indica Alessia Reato. Cristian Gallella indica Andrea Preti. Gianluca Mech indica Marco Carta. Mercedesz Henger indica Stefano Orfei. Jonas Berami indica Stefano Orfei. Il nominato del gruppo è Stefano. Gracia manda al televoto anche Paola Caruso.

Puntata del 4 aprile 2016

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail