Trono gay a Uomini e Donne, Vladimir Luxuria: "Idea positiva, Maria De Filippi ha la giusta sensibilità, sarà un successo"

La conduttrice ed ex politica parla a Radio Cusano e a Novella 2000 della scelta della presentatrice di Canale 5 di coinvolgere anche gli omosessuali nel suo programma pomeridiano.

luxuria-trono-gay-uomini-e-donne.jpg

Vladimir Luxuria parla a Radio Cusano Campus (emittente dell’Università Niccolò Cusano, nel corso del format ECG Regione) e a Novella 2000 della scelta di Maria De Filippi di introdurre il trono gay nella trasmissione Uomini e Donne da settembre 2016.

"Maria De Filippi con la sua sensibilità e professionalità riuscirà a raccontare l’amore gay con assoluta normalità mettendo l’accento sui sentimenti", sottolinea.

E aggiunge: "Ho visto già una puntata di C'è posta per te in cui Maria De Filippi ha trattato il caso di una coppia gay e mi è piaciuta molto, perché ho visto com’è stato trattato il tema dei sentimenti tra persone, non focalizzandosi solamente sul fatto che fosse una coppia gay, ma ponendo l’accento sulla storia d’amore.. Il tutto trattato senza trasgressione, senza morbosità, senza sensazionalismo e, soprattutto, con molto tatto. Inoltre, la sensibilità di Maria De Filippi sarà la giusta chiave per parlare di un tronista gay ponendo l’attenzione sui sentimenti e sull’amore in generale a prescindere dall’orientamento sessuale. La quotidianità di una storia d’amore, la routine all’interno di una coppia è uguale in tutte le coppie sia che siano etero sia che siano gay…".

Tra l'altro, la De Filippi "è moglie di Maurizio Costanzo, che è stato tra i primi a sdoganare certi temi e a parlarne. Il trono gay è una idea positiva, perché non tutti vedono trasmissioni colte o leggono giornali impegnati, ci sono anche persone che vedono trasmissioni d'intrattenimento e bisogna dare modo anche alle zie, alle nonne e alle mamme di gay che non vedono altre trasmissioni di poter capire la normalità e a volte anche la banalità dei sentimenti, anche attraverso trasmissioni popolari".

Ma piacerà al pubblico? "Secondo me sarà un vero successo e il successo sarà dato proprio dalla forza dei sentimenti, se poi Maria ci mette un bel fusto tutto muscoli diventerà anche l’idolo delle donne".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail