Ascolti: Come fai sbagli a 3 milioni (12,39%), Non è stato mio figlio a 3 (12,17%), Le Iene a 2,2 (9,47%)

Ascolti tv di domenica 3 aprile 2016: pareggio al ribasso tra le fiction di Rai1 e Canale 5, bene il programma cult di Italia 1 e la trasmissione di inchieste di Rai3.

come-fai-sbagli-puntata-3-aprile-2016.jpg

ASCOLTI TV La terza puntata della fiction che contrappone due famiglieil quinto episodio della serie in cui si indaga sulla scomparsa di una ragazza, la trasmissione cult e irriverente, il programma di inchieste, film e telefilm: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di domenica 3 aprile 2016. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel e quanto sono stati seguiti i programmi del pomeriggio.

Su Rai1 3.332.000 spettatori (12,53% di share) e 2.798.000 (12,26%) per Come fai sbagli (voto: 6,5) con Daniele Pecci (6,5), Francesca Inaudi (6,5), Caterina Guzzanti (6,5) ed Enrico Ianniello (6,5). Media di 3 milioni (12,39%).

Su Rai2 1.962.000 (7,38%) per NCIS e 2.160.000 (9,57%) per il Gran Premio di Formula 1 in Bahrain in differita.

Su Rai3 2.163.000 (8,95%) per Report con Milena Gabanelli.

Su Canale 5 3.067.000 (12,17%) per Non è stato mio figlio (5) con Gabriel Garko (6) e Stefania Sandrelli (7,5).

Su Italia 1 2.209.000 (9,47%) per Le Iene Show (6,5) con Geppi Cucciari (6), Fabio Volo (6,5) e Miriam Leone (6).

Su Rete 4 1.085.000 (4.44%) per La frode.

Su La7 403.000 (1,65%) per Vita da strega.

In access prime time su Rai1 4.040.000 (15,76%) per Affari tuoi (6), su Canale 5 3.551.000 (13,92%) per Paperissima Sprint (5), su Rai3 3.189.000 (12,43%) per Che tempo che fa (7) con presentazione a 1.157.000 (5,47%).

Nel pomeriggio su Rai1 3.715.000 (20,41%) per L'Arena (6,5), 2.678.000 (17,23%) per Protagonisti (6,5), 1.641.000 (12,02%) per Domenica In (6). Su Canale 5 1.673.000 (10,72%) per il segmento Attualità di Domenica Live (5), 2.078.000 (14,34%) per il segmento Storie, 2.247.000 (16,75%) per la prima parte, 2.314.000 (17,15%) per la seconda. Su Rai2 1.255.000 (7,25%) per Quelli che aspettano (6) e 1.215.000 (8,29%) per Quelli che il calcio (6).

In seconda serata su Italia 1 985.000 (9,31%) per Emigratis (5) con Pio&Amedeo (5).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989, alle 5.070 del 1º agosto 1997, mentre resta confermato l'obiettivo del luglio 2016 per ampliare il campione a 15.520 famiglie. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.13 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO