Ballando con le stelle 11, puntata del 2 aprile: eliminati Asia Argento e Michele Morrone, Blind Dance per le coppie (video)

Ecco cosa è accaduto nella settima puntata dell'undicesima edizione del programma di Rai1 condotto da Milly Carlucci, in onda sabato 2 aprile. Classifica dei concorrenti, coppia eliminata e video.

Ecco cosa è successo nella settima puntata di Ballando con le stelle 11 (voto: 6), condotto da Milly Carlucci (6,5) con la partecipazione di Paolo Belli e della sua Big Band.

Ballando con le stelle 2016, le coppie concorrenti-insegnanti in gara


Nicole Orlando

Stefano Oradei; Rita Pavone Simone Di Pasquale; Iago GarciaSamanta Togni;  Asia ArgentoMaykel Fonts; Michele Morrone - Ekaterina Vaganova; PlatinetteRaimondo Todaro; Luca SguazziniVera Kinnunen; Daniel NilssonValeriia Belozerova.

Ballando con le stelle 2016, chi sono i componenti della giuria


La giuria di esperti è composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e dalla new entry Selvaggia Lucarelli ed è capitanata dall’inossidabile Carolyn Smith.

ballando-con-le-stelle-ultimo-scontro-2-aprile-2016.png

Ballando con le stelle 2016, classifica della settima puntata del 2 aprile e coppie eliminate


Si inizia con la prova a sorpresa: riconoscere ritmo, prendere passo base e ritmo e poi fare spettacolo. Giudica Carolyn Smith. Platinette batte Asia Argento, Michele Morrone (con Ekaterina Vaganova che è stata malata nei giorni scorsi ma balla comunque per sua volontà) sconfigge Iago Garcia, Nicole Orlando supera Rita Pavone, Daniel Nilsson ha la meglio su Valeriia Belozerova.

Sempre la Smith giudica i 5 concorrenti in ballo per il ripescaggio e dà 4 a Lando Buzzanca, 7 a Pierre Cosso, 5 a Enrico Papi, 6 a Salvo Sottile, 8 a Margareth Madè che viene ripescata.

Nicole Orlando vs Rita Pavone: un pallino acceso per Nicole (dalla manche di prima), Ivan sceglie Rita, Fabio anche, la Smith Nicole, Selvaggia preferisce Rita, Mariotto opta per la Pavone. Vince Rita.

Iago Garcia vs Michele Morrone: Morrone ha un punto dalla prova precedente, Zazzaroni sceglie Morrone, Canino anche, Smith idem, Lucarelli preferisce Iago Garcia e anche Mariotto. Vince Morrone.

Platinette vs Asia Argento. La Smith si complimenta con Platinette che dice: "Mi ha stimolato la critica di Selvaggia, quando mi ha detto che annoiavo". Lucarelli: "Hai trovato la tua cifra, questa leggera malinconia di fondo è più giusta per te che la baracconata. Eri intensa, non triste". E alla Argento dice: "Forse vi siete un po' svegliati... Stasera abbiamo visto ballare delle persone davvero bene. Le altre volte invece abbiamo visto Carla Fracci? E' successa una cosa curiosa, è venuta qui per dimostrare di essere bella dentro, Platinette per essere bella fuori. Io ho visto ballare Platinette e secondo me un po' sgraziata e impacciata sei". Asia ha già un pallino dalla sfida precedente. Tutti votano Platinette. E lei e la Argento si baciano sulle labbra.

Lorenzo Fragola canta Luce che entra.

Daniel Nilsson vs Luca Sguazzini: Daniel avvantaggiato con un punto, Zazzaroni sceglie Daniel, Canino Luca, Smith Daniel, Selvaggia opta per Luca, Mariotto Luca. Parità tra i due.

Valerio Scanu nei panni di Anna Oxa come ballerino per una notte: canta Quando nasce un amore e poi danza con Samuel Peron. Smith: "Finalmente hai capito che si può ballare questo ballo con le scarpe. Bravo! Hai le gambe stupende, collo del piede fantastico". Canino: "Potrebbe fare anche il protagonista di Blade Runner!". Sandro Mayer: "Complimenti ma la cosa sorprendente sono le gambe di Valerio". Bruno Vespa: "Lui è fantastico, fa dei personaggi strepitosi". Milly: "E' un omaggio ad Anna Oxa!". Scanu: "Se non stimassi così tanto un'artista non farei questo". Per la Carlucci la Oxa apprezzerà questo omaggio. Giuria: 8, 8, 10, 9, 10. Totale: 45 punti.

Risultato finale delle sfide tra giuria e televoto. Per 53 a 47 vince Nicole Orlando contro Rita Pavone. Per 51 a 49 vince Iago Garcia contro Michele Morrone. Per 68 a 32 Platinette ha la meglio su Asia Argento. Infine, tra Daniel Nilsson e Luca Sguazzini vince il primo con 58 a 42. I vincitori delle sfide ottengono 30 punti, gli altri zero.

Si riapre il televoto per una nuova speciale, quella della Blind Dance. Lo spunto? Elena Travaini è una ragazza che ha avuto un tumore alla retina che le ha tolto quasi completamente la vista. Il suo ballerino ha iniziato a danzare bendato e insieme hanno scoperto questo nuovo modo di danzare. I 45 punti del tesoretto vengono dati a Sguazzini.

Ballando con te viene vinto dai fratelli Beneventano.

A rischio eliminazione Asia Argento, Michele Morrone e Daniel Nillson. Daniel semifinalista con l'82 per cento. Eliminati la Argento e Morrone.

Puntata del 2 aprile 2016

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail