Amici 15-serale, puntata del 2 aprile (video): gara di poesia Emma-Elisa contro J-Ax-Nek, la Bertè contro Morgan, c'è Spacey

Ecco cosa è accaduto nella puntata di sabato 2 aprile del serale della quindicesima edizione del talent show di Canale 5: prima sfida a squadre, ospite, giudice speciale. Fotogallery e video.

Ecco cosa è successo nella prima parte della prima puntata del serale di Amici 15 (voto: 7,5), in onda su Canale 5 con la conduzione di Maria De Filippi (8).

Sigla I lived dei One republic cantata dai direttori artistici e dai concorrenti (video)


Ecco la sigla d'apertura, I lived dei One republic, eseguita dai coach e dagli allievi delle squadre Bianca e Blu.

Giampaolo Morelli-ispettore Coliandro e la gara di poesia tra Emma-Elisa e J-Ax-Nek (video)


L'ospite Giampaolo Morelli nei panni dell'ispettore Coliandro "indaga" sui direttori artistici Emma Marrone-Elisa e J-Ax-Nek che indossano i grembiuli da alunni e devono memorizzare in 30 secondi celebri poesie di Foscolo. Vincono i Blu che preferiscono far partire i Bianchi negli schieramenti.

Prima sfida a squadre: Kevin Spacey giudice speciale (video), Bertè vs Morgan (video), vincono i Blu, a rischio eliminazione Emanuele


Prima prova: Lele (7,5) canta Can't take my eyes off of you, Sergio (7) in Superstitious. Sabrina Ferilli e Loredana Bertè votano per Lele. Bianchi-Blu 1-0.

Seconda prova: ballo di squadra per i Blu (7,5) ossessionati dagli smartphone e coreografia per Emanuele (7) sulla violenza sulle donne. Anna Oxa e la Bertè votano per i Blu, la Ferilli per Emanuele. Bianchi-Blu 1-1.

Terza prova: Elodie (8) canta I just want to make love to you, Patrizio (7,5) in un assolo. Voti secretati (la Ferilli, "spenta" da Emma, avrebbe votato per i Blu, Morgan ha preferito Elodie), esprime il suo giudizio anche il quarto giudice speciale Kevin Spacey.

Quarta prova: Gabriele (7,5) "Narciso", Cristiano (7) esegue L'ultimo bacio. La Bertè vota per il ballerino, la Oxa e la Ferilli per il cantante. Morgan critica la favola su Narciso ma la Bertè lo fulmina: "Non capisci niente di balletto". Bianchi-Blu 1-2.

Quinta prova: Elisa canta No hero, J-Ax in Maria Salvador con Il Cile. La Bertè: "Non si è capita una parola perché c'era il riverbero". J-Ax: "Io le parole le ho scandite chiare, se non le capite...". La Bertè e la Ferilli votano per Elisa. Bianchi-Blu 2-2.

Vince la squadra dei Blu 4-3 (grazie al voto della terza prova). Emanuele è indicato dai coach, La Rua sono votati dai concorrenti Blu, i prof nominano Gabriele. Emma-Elisa salvano la band. Candidato all'eliminazione Emanuele.

amici 15-serale-gara-poesia

Puntata del 2 aprile 2016

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail