Ciao bellezza!, Diego Dalla Palma il sabato alle 15.45 su Rete 4 trasforma l'immagine di 16 donne dai 18 agli 80 anni

Anticipazioni sul nuovo programma sulla bellezza, in onda da sabato 2 aprile nel pomeriggio di Rete 4. Il "conduttore" parla a Tv Sorrisi e Canzoni. Video del promo.

Sabato 2 aprile alle ore 15.45 su Rete 4 prende il via Ciao bellezza!: 16 donne - dai 18 agli 80 anni - si affidano al guru Diego Dalla Palma per trasformare la propria immagine.

Ad Abano Terme, nella cornice di un tempio del benessere come l’Hotel Mioni Pezzato & SPA, il “profeta del make-up made in Italy” (secondo una storica definizione del New York Times) incontra protagoniste, familiari ed amici delle prescelte.

ddp_ciaobellezza.jpg

Tra le tante storie tutte all’insegna dell’emozione e del sentimento, Dalla Palma delinea un doppio ritratto delle nostre eroine: il primo attraverso la descrizione che le donne fanno di se stesse ed il secondo frutto di quanto raccontato al conduttore da conoscenti e parenti.

Tutto questo - filtrato attraverso lo sguardo ed i consigli di Dalla Palma e coniugato all’esperienza un team tecnico - dà vita ad un nuovo look per ognuna delle protagoniste. In un percorso, talvolta impegnativo, ma di sicuro effetto. Verso una bellezza autentica. Una maggiore serenità. E un’armonia tra la propria immagine interiore ed esteriore.

"Tutte con delle storie personali da raccontare perché la vera bellezza non è solo quella visiva. Io farò emergere soprattutto quella interiore", racconta a Tv Sorrisi e Canzoni Dalla Palma che, in ogni puntata, incontrerà le protagoniste del programma facendo leva anche sul loro lato umano. Il programma, nato da un'idea di Fatma Ruffini, non è solo declinato al femminile ma è di grande impatto anche per l'universo maschile. "Gli uomini capiranno meglio le donne attraverso questi incontri", spiega Dalla Palma.

A quali donne si rivolge il programma e quali sono le caratteristiche di quelle che sono state scelte? "Ciao bellezza si rivolge all'intero e variegato mondo femminile. Noi cercavamo donne che con i nostri consigli migliorassero nel look e si impegnassero a diventare sublimi! Su sedici concorrenti, sette sono diventate icone ed è stato questo un grande risultato. La cosa bella di questo programma è che non c'è nulla di artificiale. Tutte le storie sono vere. C'è la storia di una ragazzina romana che si è presentata con capello lungo banale e alle spalle un inizio di carriera militare perché il padre desiderava quello per lei. A fine programma, questa piccola donna è completamente trasformata. In una delle puntate vedrete, invece, una donna milanese con un volto dilaniato dal morso di un cane. Era accaduto che la signora era andata a fare shopping con un'amica che aveva un cane grande. Il tempo di appoggiare le borse in macchina che il cane le si è lanciato addosso mangiandole una parte del volto. Ha subìto undici interventi e... vedrete com'è cambiata. Poi c'è la vicenda di una ragazza calabrese mossa da un senso di irrequietezza per il desiderio continuo di voler lasciare il paese d'origine e il padre che continua a mortificarla dicendo che lei è un maschiaccio. Ci sono state un paio di ragazze che avevano voglia di apparire solo in televisione e non di tornare a casa e di vedersi cambiate allo specchio...".

logo_ciaobellezza.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail