Romina Carancini a Eccezionale veramente (video), partecipò ad Amici 4 e nel corpo di ballo di tanti altri programmi tv

Ecco chi è la comica che non ha superato le selezioni nel talent show de La7 nella puntata in onda giovedì 31 marzo (video). La sua storia.


Tra i concorrenti che hanno partecipato alla terza puntata di Eccezionale veramente (voto: 5), in onda giovedì 31 marzo su La7, c'è anche una vecchia conoscenza dei talent show, Romina Carancini. Il suo monologo ha preso spunto proprio dal suo ruolo di ballerina televisiva ed è stato proposto con accento romanesco. "Per fare carriera basta avere elasticità a 180°. Sono troppi? Bastano i classici 90...". Diego Abatantuono e Paolo Ruffini apprezzano. Selvaggia Lucarelli: "Fai una cosa interessante, ma ti consiglio gavetta". E le dice no. Lei è stata eliminata.

romina-carancini-eccezionale-veramente-la7.jpg

Romina Carancini e la partecipazione ad Amici 4 e in altri programmi televisivi e film


Romina Carancini è ballerina ad Amici 4 e Garrison Rochelle le consiglia di essere più sensuale e meno timida. Lei, poi, entra nel corpo di ballo di Quelli che il calcio e... nel periodo di conduzione di Simona Ventura e debutta al cinema con Nine, remake made in America di 8 e 1/2 di Fellini, con un cast stellare: "Tutto questo - dichiarato a - grazie a Maria De Filippi: senza di lei, non sarei qui". Ad entrare nel grande cinema l'ha aiutata l'aspetto fisico ("Mi ha aiutata molto: a Londra le ragazze sono bionde e con gli occhi chiari, mentre il regista voleva una ragazza con i lineamenti piuttosto marcati per interpretare un'italiana"), ma soprattutto la sua bravura: "La selezione è stata impegnativa: abbiamo provato sei coreografie. Io sono stata presa per tutte, che abbiamo girato davvero nel film, mentre alcune ragazze sono state selezionate solo per alcune". Dalle star è stata trattata con i guanti ("Sì, all'inizio mi tremavano le gambe ma tutti mi hanno sempre trattata con il massimo rispetto. Judi Dench continuava a voler organizzare serate a base di menu e soprattutto vino italiano, Kate Hudsonmi chiedeva come affrontare le coreografie e Penélope Cruz, che è simpaticissima, per una settimana mi ha chiesto se poteva registrarmi mentre parlavo per imparare l'accento") ma la maggior sorpresa gliela ha fatta il protagonista della pellicola: "Mi ricordo un momento con il protagonista Daniel Day-Lewis che mi ha preso da parte per parlarmi: mi ha detto di continuare con la recitazione, perché sono molto dotata. Infatti, ora voglio mettermi a studiare". In seguito la si vede a Telethon, in numerosi programmi Rai e a Colorado su Italia 1.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail