Come fai sbagli, anticipazioni seconda puntata: Zoe salta gli esami e si diverte a Formentera, Irene ruba per avere attenzioni

Anticipazioni sui personaggi, sul cast e sulla trama della seconda puntata della fiction di Rai1, in onda domenica 27 marzo. Fotogallery e video del promo.

Domenica 27 marzo alle 21.30 su Rai1 andrà in onda la seconda puntata di Come fai sbagli (voto: 6,5), la fiction che vede protagoniste due famiglie agli antipodi: i Piccardo e gli Spinelli.


Come fai sbagli, il cast artistico: attori protagonisti e personaggi interpretati


LA FAMIGLIA SPINELLI
Genitori
WALTER SPINELLI DANIELE PECCI
VALERIA SPINELLI FRANCESCA INAUDI
Figli
ZOE SPINELLI SOFIA PANIZZI
DIEGO SPINELLI TEO ACHILLE CAPRIO
LA FAMIGLIA PICCARDO
Genitori
PAOLO PICCARDO ENRICO IANNIELLO
LAURA PICCARDO CATERINA GUZZANTI
Figli
GIULIO PICCARDO GIUSEPPE SPATA
IRENE PICCARDO MIRIAM GUAIANA
CHIARA PICCARDO LUCY GENTILI
I VICINI
EVELINA GISELLA BURINATO
OSCAR PAGNOZZI MARCO BONINI
SONIA PAGNOZZI VALENTINA D’AGOSTINO
CORINNA GIORGIA CARDACI
EMILIANO LUCA SCAPPARONE
NICCOLO' ANDREA PANNOFINO
AKELA GIANLUCA GOBBI
EMMETI EMANUELA ROSSI
e con
MASSIMO CIAVARRO
nel ruolo di EDOARDO SERRA
e con
TULLIO SOLENGHI
nel ruolo di ADELCHI ROVERE della STELLA
e con la partecipazione straordinaria di
LORETTA GOGGI
nel ruolo di NORA

zoe-giulio-promo-come-fai-sbagli.jpg

Come fai sbagli, anticipazioni sulla trama della seconda puntata del 27 marzo 2016: episodi Non barare e La lunga estate dei genitori

Mentre l'estate avanza Evelina, la dirimpettaia degli Spinelli e dei Piccardo, mette in vendita la sua casa. Questo scatena la competizione tra le due famiglie, bramose di mettere le mani su quel villino.

Zoe, decisa a non rovinarsi le vacanze, convince Valeria che la sua scelta di ripetere l'anno e non affrontare impreparata gli esami di riparazione sia un segno di maturità e riesce a partire per Formentera con Edoardo, suo padre, il primo marito di Valeria. Giulio la guarda partire, ha perso l'occasione di farsela amica.

Iniziano le lezioni di matematica di Nora, la madre di Valeria, a Giulio e a Zoe. Zoe sembra alquanto refrattaria e cerca di far desistere anche Giulio che non osa abbandonare le lezioni anche se in realtà sarebbe molto contento di seguire Zoe, ovunque.

Un cartello annuncia che la casa della signora Evelina, dirimpetto a quelle dei nostri protagonisti, è in vendita. Valeria porta Diego nel suo ufficio per evitare che passi troppo tempo con Evelina, vuole che conosca persone e ambienti più stimolanti. Diego in effetti in ufficio si trova benissimo e conquista persino la terribile capa di Valeria. I Piccardo vorrebbero comperare la casa della signora Evelina, un po' più grande della loro, anche agli Spinelli fa gola, potrebbero farci un B&B...

I Piccardo sono assolutamente sicuri di convincere la signora Evelina a vendere a loro la casa, ma anche gli Spinelli sono pronti alla battaglia. Entrambi useranno mezzi e mezzucci e si serviranno dei piccoli di casa, Diego e Chiara, per convincere Evelina. In realtà Diego e Chiara si alleeranno per convincere la signora a non vendere la casa ai rispettivi genitori.

Zoe, con una mossa astuta, convince Valeria che ha intenzione di ripetere l'anno, asserisce, con grande serietà, che non vuole sostenere gli esami di riparazione senza una preparazione adeguata, preferisce prendersi in pieno le sue responsabilità ed affrontare la bocciatura. Valeria ammira la sua maturità, appoggia la sua decisione e cade nella trappola, a questo punto permette a Zoe di andare a Formentera con suo padre. Quando scopre che la figlia l'ha presa in giro e la sua scelta era semplicemente un mezzo per andare in vacanza entra in crisi. Soltanto ricordando come era lei all'età di Zoe riesce a capire le motivazioni della figlia.

Zoe se la spassa a Formentera mentre Giulio, sgomento, segue le sue gesta su Facebook, Diego riesce a convincere Valeria e Walter a farlo andare in campeggio con gli scout. Anche Irene, suo malgrado, è stata mandata in campeggio, ma riesce a farsi cacciare e ad ottenere l'attenzione di Paolo, che di solito concentra tutte le sue attenzioni sul primogenito.

L'estate entra nel culmine, le famiglie si riuniscono, pronte a lasciare la città per andare in vacanza. Zoe parte per la sua vacanza con il padre. Giulio la guarda partire, lui rimarrà a casa per sostenere il suo esame di riparazione.

Paolo ha un problema in ditta. Uno dei suoi operai si è appropriato di un furgone della ditta fuori dall'orario di lavoro e ha preso una multa per eccesso di velocità. Paolo si convince subito che il colpevole sia un extracomunitario e lo licenzia. Problemi anche in casa quando Irene, che è stata mandata in vacanza con gli scout, contro il suo volere, ha rubato alcune bottiglie di birra in un negozio.

Paolo finalmente ascolta le ragioni della figlia e si rende conto che questo furto è soltanto un segnale forte per attirare la sua l'attenzione che è sempre concentrata su Giulio. Diego invece vuole andare in vacanza con gli scout, nonostante i suoi siano assolutamente contrari. Poi l'avrà vinta e felice partirà per questa agognata vacanza.

Arriva anche il giorno in cui le due famiglie partono per le vacanze, naturalmente gli Spinelli andranno  al mare e i Piccardo in montagna. Zoe torna da Formentera giusto in tempo per ripartire per la Grecia con la famiglia. La ragazza è tornata con un nuovo amico, Davide. Giulio la guarda andar via, di nuovo....

Come fai sbagli, il riassunto della prima puntata


Come fai sbagli, anticipazioni prima puntata: Zoe e Giulio tra debiti da riparare e lavori momentanei, Nora sconvolge casa


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail