Ascolti: Baciato dal sole a 3,4 milioni (12,84%), Non è stato mio figlio a 3 (12,34%), tutti i numeri degli speciali su Bruxelles

Ascolti tv di martedì 22 marzo 2016: vince la fiction di Rai1, ecco tutti i numeri delle edizioni straordinarie dei tg e dei programmi che hanno aggiornato sugli attentati a Bruxelles.

porta-a-porta-sangue-sulleuropa.jpg

ASCOLTI TV La sesta e ultima puntata della fiction che irrompe nel mondo dei talent showil terzo episodio della serie in cui si indaga sulla scomparsa di una ragazza, tre talk politici, due film: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di martedì 22 marzo 2016. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel e quanto sono stati seguiti tg, programmi speciali e approfondimenti sugli attentati a Bruxelles.

Su Rai1 3.493.000 spettatori (12,84% di share) per Baciato dal sole (voto: 6) con Guglielmo Scilla (6).

Su Rai2 1.489.000 (5,92%) per Tutta colpa dell'amore.

Su Rai3 1.389.000 (6,38%) per Ballarò con Massimo Giannini.

Su Canale 5 3.021.000 (12,34%) per Non è stato mio figlio (5) con Gabriel Garko(6) e Stefania Sandrelli (7,5).

Su Italia 1 2.099.000 (8,34%) per I fantastici 4.

Su Rete 4 1.439.000 (5,78%) per Speciale Quinta colonna con Paolo Del Debbio.

Su La7 1.125.000 (5,90%) per diMartedì con Giovanni Floris.

In access prime time su Canale 5 5.766.000 (20,61%) per Striscia la notizia (6,5), su Rai3 803.000 (3,21%) per Speciale Blob e 1.496.000 (5,63%) per Speciale Gazebo.

Nel pomeriggio su Canale 5 2.686.000 (24,53%) per la striscia de L'isola dei famosi 11 (6) e 2.679.000 (24,35%) per Amici 15-Verso il serale (7). Su Italia 1 552.000 (4,41%) per il daytime de L'isola in onda alle 18.

In mattinata su Rai1 1.764.000 (18,61%) per Speciale Uno Mattina, su Rai2 100.000 (1,91%) per Tg2 insieme e 811.000 (9,67%) per I fatti vostri, su Rai3 428.000 (7,63%) per Agorà, 377.000 (7,22%) per Tg3-edizione straordinaria, 835.000 (9,57%) per Speciale Agorà, 729.000 (4,62%) per Speciale Pane quotidiano, su Canale 5 638.000 (11,65%) e 656.000 (12,58%) per Mattino Cinque, 1.177.000 (13,20%) per Forum, su Italia 1 456.000 (4,61%) per Studio Aperto-edizione straordinaria, su Rete 4 154.000 (2,87%) per Tg4-edizione straordinaria, su La7 141.000 (3,53%) per Omnibus, 121.000 (2,31%) per Coffee break, 267.000 (4,16%) per L'aria che tira, 433.000 (3,05%) per TgLa7-speciale.

Nel pomeriggio su Rai1 2.122.000 (13,92%) per La vita in diretta-prima parte, 1.818.000 (14,91%) per Speciale Tg1, 1.628.000 (14,91%) per La vita in diretta-seconda parte, 2.107.000 (17,40%) per La vita in diretta-terza parte, su Rai3 455.000 (4,09%) per Speciale Tg3, su Canale 5 2.026.000 (17,53%) e 2.007.000 (15,89%) per Pomeriggio Cinque, su Italia 1 592.000 (5,15%) per Studio Aperto-edizione straordinaria, su Rete 4 454.000 (4,02%) per Tg4-edizione straordinaria, su La7 338.000 (2,45%) per Speciale Tagadà e 262.000 (2,30%) per TgLa7-speciale.

In seconda serata su Rai1 1.917.000 (9,15%) e 1.341.000 (13,86%) per Porta a porta e su Canale 5 948.000 (8,38%) per Speciale Tg5.

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989, alle 5.070 del 1º agosto 1997, mentre resta confermato l'obiettivo del luglio 2016 per ampliare il campione a 15.520 famiglie. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.33 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO