Anna Oxa nuova giudice del serale di Amici 15, già duettò con Emma Marrone e Verdiana Zangaro (video)

La cantante, già ospite del talent show in due occasioni, entra nella giuria a partire dal serale, in onda da sabato 2 aprile su Canale 5. I video delle precedenti partecipazioni.

anna-oxa-amici-serale.jpg

In attesa della conferma ufficiale arriva l'indiscrezione da Bubino Blog: sarà Anna Oxa la new entry nella giuria del serale di Amici 15, in onda da sabato 2 aprile su Canale 5. Affiancherà le riconfermate Loredana Bertè e Sabrina Ferilli e prenderà il posto di Francesco Renga. Vista la sua nota "capacità dialettica" (come non dimenticare le liti infinite con la giuria durante Ballando con le stelle, programma che questa volta sfiderà in contemporanea) c'è da attendersi una serie di accese discussioni con le altre giurate e/o con i concorrenti del talent show. Ne beneficeranno ulteriormente gli ascolti? E' molto probabile...

Anna Oxa e i precedenti ad Amici (video)


Nella nona edizione Anna Oxa duettò con Emma Marrone (che ora è una sua "collega di cast") in Quando nasce un amore.

Nella dodicesima ci fu l'esibizione assieme a Verdiana Zangaro.

Anna Oxa e le precedenti dichiarazioni sui talent show

Anna Oxa

, intervistata nel 2013 da La vita in diretta e contrariata per l'esclusione dal cast dei Big di Sanremo, se la prese con la deriva di certa televisione: "Il reality è l'Italia. Le trasmissioni sono piene di reality. Hanno iniziato col Grande Fratello, questo enorme occhio, storico che controlla, che vede, che entra nelle parti più particolari, private, conflittuali, nell'interno del tuo essere e gestisce tutta la situazione. Al punto tale che oggi si pensa che, per diventare un artista, tu devi essere lì dentro, qualcuno ti dice cosa devi fare, come ti devi muovere, come devi agire. Non si rendono conto che è carne da macello", E poi: "Spesa zero, non investire più su nessuno artista, sul talento o la creatività dell'artista. Si spende meno. Oggi prendo Tizio, lo faccio andare, ho un pacchetto confezionato che dura due, tre, quattro mesi tanto si sa che c'è un altro. Questa è la creatività italiana difesa da tutti in modo passivo e subdolo. Bisogna stare molto attenti. Questo è un segnale importantissimo perché vuol dire che non decidete nulla".

Nello stesso anno disse a Tgcom24 e a Libero: "Lavorare con i ragazzi è importante perché trasferisci la forma d'arte aperta ad ognuno di loro. Amici è un format consolidato che si basa su un principio: l'arte è di tutti e deve arrivare a tutti. Sto lavorando per portare un mio contributo allo show e a tutti gli allievi. Ma di più non posso dire. Dovrei impersonare l'artista esperto, il valore aggiunto di una delle squadre in gara". Quindi non è così contraria ai talent show come altri suoi colleghi: "Affatto. Diciamo che sono format un po' troppo uguali a se stessi. E' il caso di X FactorThe Voice, anche se quest'ultimo non l'ho ancora visto con attenzione. L'importante, come in tutte le cose, non è se farle o meno. E' come farle. Rimanendo però se stessi. Sempre".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 670 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO