Il boss dei Pre18esimi, mercoledì in seconda serata su La5 i video "cult" dal web alla tv girati nel Sud Italia

Anticipazioni sul nuovo docu-reality in onda da mercoledì 16 marzo attorno alle 23.30 su La5. Parlano il "guru" Gianni Muscolino e la produttrice Luna Berlusconi.

Dopo essere stato analizzato a Le Iene, a Domenica Live e in altri programmi il "fenomeno" del prediciottesimo diventa un programma tv dal titolo Il boss dei Pre18esimi, prodotto e ideato dalla DueB Produzioni di Luna Berlusconi per La5, il canale tematico free al femminile del gruppo Mediaset.

il-boss-dei-pre18esimi-la5-storia-ragazza.jpg

In onda da mercoledì 16 marzo, in seconda serata alle ore 23.30 circa (in replica il sabato alle 13 e la domenica alle 11), per sette appuntamenti (sei puntate e un "meglio di"), il programma svela uno dei fenomeni più curiosi del web: la mania tutta made in Sud di regalare ai propri figli, prossimi alla maggiore età, un video che racconti tutte le fasi che portano all’evento.

In ogni puntata le telecamere documentano la realizzazione del video del pre18esimo, raccontando la storia del/lla protagonista, della sua famiglia, degli amici. Compresi scelte delle location, outfit e stile del mini-film.

La storia si dipana quindi dall’incontro con il fotografo e video-maker che firma l’opera sino all’epilogo del tutto, ovvero la festa dei 18 anni durante la quale verrà proiettato il video.

A guidare gli spettatori nel mondo del pre18esimo il "guru" del genere Gianni Muscolino, coadiuvato da due tra i video-maker e fotografi più richiesti della zona di Catania e provincia, Raimondo Marchese e Davide Musumeci.

img_2066.jpg

"Nella mia città - spiega in conferenza stampa Muscolino - il fenomeno dei video dei pre18esimi è una vera febbre, che coinvolge soprattutto famiglie di ceto medio. E le richieste strane non mancano". Qualche esempio? Una ragazza aspirante pilota che si lancia con il parapendio, un'altra che si fa legare sulle rotaie, in mise da fanciulla in pericolo e il montaggio fa credere che il treno stia per sopraggiungere minaccioso. Oppure il classico: video da popstar con sventole in bikini a bere champagne a bordo di uno yacht. Delirio kitsch? "Giù dicono che al Nord non possono capire perché sono freddi e pensano solo a lavorare, mentre chi ha cuore deve celebrare la vita".

Luna Berlusconi aggiunge: "La domanda alla base del programma è: perché questi ragazzi vogliono esibirsi? Siamo entrati nelle case di queste famiglie catanesi e abbiamo smontato qualche luogo comune: nessuno di loro nella vita vuole fare la modella o l'attrice, per un giorno vogliono semplicemente sentirsi protagonisti. Il racconto che ne esce è divertente e ironico".

logo-boss-dei-pre18esimi-copia.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail