Parliamone, Maurizio Costanzo su Rai Premium alle 13.30: rassegna stampa, interviste, ospiti legati alle ricorrenze

Anticipazioni sul nuovo programma, in onda da lunedì 14 marzo alle 13.30 su Rai Premium. Ecco i primi ospiti che intervisterà o i temi che tratterà il noto giornalista.

costanzo-parliamone-rai-premium.jpg

Maurizio Costanzo aggiunge agli impegni su Rtl 102.5 (Radio Costanzo Show) e Rai1 (capo-progetto di Domenica In) un nuovo programma su Rai Premium, intitolato Parliamone e in onda dal 14 marzo dal lunedì al giovedì dalle 13.30 alle 14.15 (il venerdì sarà proposto "il meglio di...", battezzato Riparliamone).

La trasmissione inizierà sempre con una rassegna stampa con un importante direttore di testata: le prime quattro testate invitate saranno Il Messaggero, Oggi, Il Mattino, L’Espresso.

Il giornalista e conduttore approfondirà i temi di attualità più intriganti del momento, le notizie più inconsuete e interessanti, le ricorrenze più inattese.

Proprio le ricorrenze saranno il tema principale della puntata e gli ospiti saranno legati alla ricorrenza. Si apre lunedì 14 marzo con Renzo Arbore ospite d'onore per festeggiare il 40° compleanno de L'altra domenica. Seconda puntata su Mina con Pino Strabioli (compleanno di Mina e di Milleluci), terza puntata con Maria Fida Moro per il drammatico rapimento di Aldo Moro (anniversario), sempre nella terza puntata si parlerà delle ricerche internazionali sui benefici del ballo, in studio una coppia di campioni di ballo della terza età e al telefono il geriatra Roberto Bernabei. Nella quarta puntata Alessandra Panelli ricorderà la madre, Bice Valori, e si parlerà del fatto che il governo italiano ha proposto la pizza come patrimonio dell’umanità.

La seconda settimana inizierà con il ricordo di Anna Magnani, prima attrice italiana a ottenere l’Oscar con La rosa tatuata proprio il 21 marzo di 60 anni fa, si proseguirà il 22 marzo con Nino Manfredi, e molti molti altri a seguire.

Costanzo ancora una volta informerà dei fatti, racconterà grandi artisti, anche grazie ai suoi ospiti, con intelligenza, competenza e arguzia. Come si dovrebbe fare, come lui ha sempre fatto. Semplicemente, alla Costanzo.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • +1
  • Mail