Lorenzo Fragola: "Sanremo? Non mi sarebbe dispiaciuto un posto superiore al 5°. Oggi sono più maturo e spregiudicato"

Il cantante, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, parla della partecipazione all'ultimo Festival della canzone italiana e del nuovo disco che esce venerdì 11 marzo.

Lorenzo Fragola si racconta a Tv Sorrisi e Canzoni. A partire dal quinto posto al Festival di Sanremo con Infinite volte: "In finale ero secondo per il televoto. Significa che la gente a casa mi ha apprezzato: era quello il mio obiettivo, non pensavo mica di vincere il Festival". Ma ammette: "Non mi sarebbe dispiaciuto arrivare qualche posizione più su...".

E' passato poco tempo dal suo esordio ma lui dice di essere cambiato: "Credo di essere più maturo ma anche più spregiudicato. Non mi do dei limiti, lavoro con libertà e naturalezza. Prima ero ansioso di fare un buon lavoro, di far capire da dove venivo. Adesso invece mi sento davvero me stesso, fino in fondo".

Al Lorenzo di due anni fa consiglierebbe "di aspettare, di essere più paziente. Bisogna lavorare tanto per ottenere la giusta esperienza e la maturità musicale. Non si può mai avere fretta".

E lui è stato molto coinvolto nel processo produttivo di Zero gravity, che esce l'11 marzo: "In ogni fase, dalla scrittura al missaggio. Siamo stati tre mesi in studio, giorno e notte. La cosa ha creato anche dei problemi, non avevamo più una vita privata. Quando lavori fino alle 3 di notte, ti svegli alle 11, pranzi e poi torni in studio... non ti rimane molto tempo per le persone che le ami. Mia madre, pur di sentire la mia voce, a volte mi chiamava alle 2 di notte ma io spesso ero ancora in studio a incidere".

Solo un pezzo in inglese, Weird: "E' un caso, stavolta mi sono solo ritrovato con più brani convincenti in italiano. Per questo ci siamo dati un obiettivo preciso: che fosse la musica ad avere uno stile più internazionale".

La copertina del disco è stata realizzata dagli ShipMate, un gruppo di designer indipendenti: "Non ci sono cavi. Mi sono sdraiato su un cubo bianco, che poi è stato cancellato con il fotoritocco".

lorenzo-fragola-sorrisi-e-canzoni-marzo-2016.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 47 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO