Andrea Preti concorrente de L'isola dei famosi 11-Playa Desnuda

La scheda biografica di Andrea Preti, concorrente a L'isola dei famosi 11 in onda da mercoledì 9 marzo su Canale 5.

andrea-preti-isola-dei-famosi-2016.jpg

Tra i concorrenti de L'isola dei famosi 11, in onda da mercoledì 9 marzo su Canale 5 con la conduzione di Alessia Marcuzzi e il coinvolgimento degli opinionisti Alfonso Signorini e Mara Venier e dell'inviato Alvin, c'è Andrea Preti che inizierà il percorso da Playa Desnuda.

Andrea Preti concorrente de L'isola dei famosi 2016, chi è


Classe 1988, inizia giovanissimo a lavorare come modello e nel frattempo persegue la vocazione da attore studiando recitazione. Nel 2013 è nel cast di Furore, fiction di Canale 5, nel 2014 gira il suo primo cortometraggio da regista e attore protagonista, The wolf man. Nel 2015 debutta al cinema con One more day, la sua opera d’esordio come attore protagonista, sceneggiatore e regista, che lo scorso novembre si aggiudica il primo premio al Festival del Cinema Italiano a Mosca ed è attualmente tra i titoli selezionati per rientrare nelle cinquine dei David di Donatello 2016.

I suoi genitori (per motivi diversi) da giovanissimo l'hanno lasciato (il padre aveva un'altra relazione, la mamma si è ammalata), oggi almeno ha recuperato il rapporto con il padre.

E' l'ex fidanzato della tennista Flavia Pennetta. Ha preso parte al videoclip di Vieni con me di Chiara Galiazzo nei panni di un pirata e a quello di Alla fine di Renato Zero.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail