Stefano Callegaro: "MasterChef 5? Come se non fossi mai esistito o fossi un fantasma scomodo, che dose di amarezza"

Il vincitore della quarta edizione del talent show di Sky Uno non viene invitato o nominato nella quinta e si sfoga sui social network. Ecco la ricostruzione della vicenda.

finalisti-masterchef-4-masterchef-5.jpg

Stefano Callegaro, vincitore di MasterChef 4, alla vigilia della finale della quinta edizione del talent show di sky Uno (vinta da Erica Liverani), si è sfogato sulla sua pagina Facebook.

"Ci siamo, anche la finale di questa quinta edizione è arrivata. Non farò pronostici nonostante abbia già una mia personale idea. Quest'anno mi ha portato tantissime gioie. Grazie a tutti voi ho trascorso momenti bellissimi, direi indimenticabili, che mi hanno aiutato ogni giorno, spingendomi ad andare avanti sempre e nonostante tutto. Perciò il più grande grazie va a voi. Senza il vostro supporto non sarei mai riuscito a superare la coltre di fango che mi ha travolto e che in alcuni momenti quasi non mi ha fatto respirare. Perché capita anche questo, vinci MasterChef Italia ed è come se non ci fossi mai stato. Come se fossi un fantasma scomodo, che nessuno nomina davanti alle telecamere, ne tantomeno invita ad una ipotetica finale. Perché è successo proprio questo. Per questa quinta edizione Stefano Callegaro non è mai esistito. C'è perciò in me una buona dose di amarezza che sarebbe ingiusto nascondervi e tenere soltanto per me. Detto questo... auguro tanta fortuna a tutti e tre i concorrenti, Alida Gotta, Erica Liverani e Lorenzo De Guio, che si stanno per giocare quest'importante momento di vita. E al vincitore/vincitrice, auguro di andare sempre avanti per la propria strada, come ho fatto io, e di non mollare mai. E di trovare la forza nel supporto delle persone, l'unica cosa davvero importante. Tutto il resto non conta o meglio fa solo da contorno. Ancora grazie a tutti voi per questo bellissimo primo anno insieme e in bocca il lupo a chi salirà sul tanto sospirato podio".

Striscia contro Stefano Callegaro e la posizione ufficiale di MasterChef, riepilogo della vicenda


Al centro della vicenda ci sono i servizi di Striscia la notizia secondo i quali il concorrente, contrariamente a quanto previsto dal regolamento, avrebbe già svolto il lavoro di chef.

Lui, attraverso il suo avvocato, lamenta di essere stato "danneggiato" nella sua credibilità dai servizi del tg satirico e annuncia azioni giudiziarie nei confronti di chi ha resto "versioni dei fatti in completo disaccordo con quanto documentalmente dimostrato".

Callegaro inoltre si dice soddisfatto dell'accertamento giudiziale chiesto da Magnolia poiché "solo così - afferma - potrà essere provata la mia regolare partecipazione al programma, la serietà della trasmissione televisiva, di cui sono il vincitore, e messe definitivamente a tacere tutte le malelingue".

"Come conferma la società produttrice di MasterChef nel suo comunicato stampa del 4 giugno - si legge ancora nel comunicato diffuso dal legale di Callegaro - a seguito di una scrupolosa e lunga attività indagine eseguita in tutte le sedi competenti, è stato appurato che non vi è evidenza documentale di attività svolte da Callegaro riconducibili al lavoro di cuoco e, dunque, in violazione del regolamento del programma. Nonostante sia stata documentalmente provata la regolare partecipazione al programma di Callegaro, gli innumerevoli servizi mandati in onda negli ultimi 3 mesi dal tg satirico Striscia la notizia hanno fortemente compromesso e danneggiato la sua credibilità personale e professionale, oltre a quella della società produttrice e della trasmissione televisiva MasterChef".

Replica di Striscia attraverso Il Tapiro d’oro: "Il minaccioso annuncio di Stefano Callegaro contro Striscia la notizia è un evidente tentativo di allungare il brodo e di rigirare una frittata ormai abbrustolita. Dimostreremo, non documentalmente ma con testimoni del territorio, non Ogm (quelli che, dopo aver giurato di volerlo fare, Callegaro si è ripetutamente rifiutato di incontrare), quanto abbiamo riportato in molti servizi in questi mesi, e cioè che Callegaro non ha rispettato il regolamento diMasterChef. E per lui sapremo imbandire una definitiva, molto indigesta Cena delle Beffe".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 34 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO