Alessia Reato concorrente de L'isola dei famosi 11

La scheda biografica di Alessia Reato, concorrente a L'isola dei famosi 11 in onda da mercoledì 9 marzo su Canale 5.

alessia-reato-isola-dei-famosi-2016.jpg

"Una bellezza sprint sta per approdare sulle spiagge del Mar dei Caraibi". Tra i concorrenti de L'isola dei famosi 11, in onda da mercoledì 9 marzo su Canale 5 con la conduzione di Alessia Marcuzzi e il coinvolgimento degli opinionisti Alfonso Signorini e Mara Venier e dell'inviato Alvin, c'è Alessia Reato.

Alessia Reato concorrente de L'isola dei famosi 2016, chi è


Nata a L'Aquila il 14 giugno 1990, Alessia Reato è figlia dell'imprenditore Marco Reato, fondatore del marchio Kirby. Frequenta il liceo classico, si iscrive all'Università alla facoltà di Scienze Politiche e si laurea. Quindi nel 2009 entra a far parte della squadra di Quelli che il calcio su Rai2 con il ruolo di schedina, epoca Simona Ventura (ci starà fino al 2011). Nel 2010 ha una parte nella serie televisiva Crimini 2.

Nel 2012 partecipa alle selezioni del programma Veline, condotto da Ezio Greggio su Canale 5. Vince le selezioni estive e diventa la velina mora del programma Striscia la notizia per l'edizione 2012-2013. Al suo fianco la bionda Giulia Calcaterra. E' questa l'esperienza che le dà notorietà.

Nell'estate 2013 conduce la presentazione della stagione 2013-2014 della società sportiva L'Aquila Calcio assieme alla collega Claudia Romani. Bisogna aspettare il 2014 per il suo debutto come conduttrice televisiva: presenta il programma Blu Beach Paradyse Story con Alessia Ventura (in onda su Rete 4). Le due, insieme, partecipano anche a diverse campagne di promozione per Yamamay e Carpisa come testimonial.

L'8 giugno 2015 debutta alla conduzione del programma Paperissima Sprint, in onda nell'access prime time estivo di Canale 5. Al suo fianco Vittorio Brumotti, Valeria Graci ed il Gabibbo. Pochi mesi più tardi, ad ottobre 2015, conduce con Maria Bolignano la prima edizione de Il boss dei comici, il primo talent per comici italiano in onda su La7. Il programma, però, è un flop e viene chiuso alla seconda puntata.

Ora torna in Honduras, dove è già stata nel 2010 quando venne chiamata come guest star de L'isola dei famosi, allora in onda su Rai2.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail